Buonasera, servirebbe una visita in sede ( fisiatrica ) per capire se si può proporre qualcosa di conservativo e cosa nello specifico . Prof Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Buongiorno, ogni caso va valutato singolarmente, non esiste un'età limite assoluta, ma l'operabilità e il rapporto rischio/beneficio dell'intevento, che giocoforza peggiora con…
Buongiorno. Assolutamente si, l'importante è, in base ai farmaci che si prendono, modificare eventualmente qualche giorno la terapia per poi tornare alla normale. Comunque non vi è alcuna…
Buongiorno,
grazie per aver condiviso la sua situazione.
Dopo una protesi totale di ginocchio, è comune che il recupero della flessione completa (cioè piegare la gamba indietro) sia…
E' difficile risponderle non conoscendo il quadro clinico e radiografico di partenza ,post operatorio e quello ad un anno. E' probabile che il tipo di impianto sia stato scelto in ragione…
buongiorno, sicuramente potrà avere dei grossi miglioramenti ma è necessaria molta fisioterapia. Per esperienza posso dire che non è prevedibile dire un numero di sedute, dipende da paziente…
buongiorno, 7km tre volte alla settimana è un po' troppo, bisogna evitare che la protesi venga iper sollecitata. l'ideale sarebbe fare questo tipo di attività per massimo 3 km a settimana.
Buongiorno, consiglierei di farsi rivalutare dall'ortopedico che la ha operata. Potrebbe essere utile una ecografia per studio dell'apparato estensore. Non mi preoccuperei particolarmente,…