• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, servirebbe una visita in sede ( fisiatrica ) per capire se si può proporre qualcosa di conservativo e cosa nello specifico . Prof Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Dr. Niccolò Stefanini
Ortopedico
Bologna
Buongiorno, ogni caso va valutato singolarmente, non esiste un'età limite assoluta, ma l'operabilità e il rapporto rischio/beneficio dell'intevento, che giocoforza peggiora con…

Buongiorno. Assolutamente si, l'importante è, in base ai farmaci che si prendono, modificare eventualmente qualche giorno la terapia per poi tornare alla normale. Comunque non vi è alcuna…

Dott. Francesco Bavelloni
Fisioterapista
San Lazzaro di Savena
Buongiorno,
grazie per aver condiviso la sua situazione.
Dopo una protesi totale di ginocchio, è comune che il recupero della flessione completa (cioè piegare la gamba indietro) sia…

E' difficile risponderle non conoscendo il quadro clinico e radiografico di partenza ,post operatorio e quello ad un anno. E' probabile che il tipo di impianto sia stato scelto in ragione…

buongiorno, sicuramente potrà avere dei grossi miglioramenti ma è necessaria molta fisioterapia. Per esperienza posso dire che non è prevedibile dire un numero di sedute, dipende da paziente…

Salve, il caso è complesso ma vale la pena approfondirlo.

E' necessario escludere varie cause di persistenza di dolore e versamento articolare:
- infezioni subacute (spesso…

buongiorno, 7km tre volte alla settimana è un po' troppo, bisogna evitare che la protesi venga iper sollecitata. l'ideale sarebbe fare questo tipo di attività per massimo 3 km a settimana.

Dr. Francesco Moncada
Ortopedico, Chirurgo
Agrigento
Gentile paziente,

La sensazione di "peso" al ginocchio dopo un intervento di protesi totale è un fenomeno comune e può persistere per diversi mesi. Dopo l'intervento,…

Buongiorno, consiglierei di farsi rivalutare dall'ortopedico che la ha operata. Potrebbe essere utile una ecografia per studio dell'apparato estensore. Non mi preoccuperei particolarmente,…