• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, la magnetoterapia può essere indicata. Se il dolore fosse molto forte consiglio tuttavia sedute di tecarerapia. Rimango comunque a disposizione per valutazione fisiatrica del caso.

Va benissimo anche il programma : distorsioni. Sarebbe utile integrare come terapia fisica anche la tecar e iniziare un programma fisioterapico (previa visita fisiatrica) già da adesso con degli…

Buongiorno,
concordo pienamente con le terapie prescrittele e non aggiungerei altro al momento, purtroppo è una patologia a lenta risoluzione i cui risultati non sono immediati.
Per…

Buonasera, nel caso avesse avuto l'indicazione medica non deve preoccuparsi all'interno della magnetoterapia ci sono già i programmi standard per la frattura per cui non dovrà impostare…

Buongiorno,
la durata della seduta dipenderà dalla tipologia del macchinario utilizzato, nonchè dalla frequenza ed intensità impostate.
Generalmente la magnetoterapia viene prescritta…

Buongiorno a lei, tali terapie prevedono tempi molto lunghi di applicazione in generale un’45 giorni.per quanto riguarda la durata singolarmente della terapia fisica dipende dal tipo di magnetoterapia…

Salve, considerando che non siamo più in una fase acuta e che non si è in presenza di una vera e propria frattura, il programma Edema Osseo è più che sufficiente per la notte. Le pongo tre domande:…

Credo che sia più prudente affidarsi alle prescrizioni di un ortopedico e lasciare al fisioterapista l'esecuzione di quanto consigliato dal chirurgo.

Salve, sul mag2000 dovrebbe esserci un programma specifico per l’artrosi. Per quanto riguarda i cicli faccia almeno 15/20 giorni più ore al giorno magari durante la notte se riesce.
Cordiali…