• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, è stato già pianificato un percorso riabilitativo foniatrico logopedico?
Se si, vedrà che con i giusti esercizi nel tempi migliorerà la sua condizione.

In teoria si preferisce operare il prolasso delle corde vocali un lato per volta. Se il suo prolasso è bilaterale ed è stata operata solo a una sola corda , non può aver recuperato la voce. Cmq,…

Dr. Paolo Tamplenizza
Otorino, Chirurgo maxillo facciale
Milano
Buongiorno, estremamente variabili in base alla situazione specifica e a tante altre condizioni. Deve ovviamente chiedere a chi la ha operata

Buongiorno,
in caso di paralisi cordale monolaterale, che non si è risolta in 9-12 mesi, con scarso compenso della corda sana, è indicato un intervento di tiroplastica. Le tecniche sono…

Le eritroplachie sono quanto meno da tenere sotto controllo, ma molto dipende dal sito anatomico in cui sono state individuate e anche da altre caratteristiche, immagino che questa diagnosi sia…

Assolutamente non deve preoccuparsi.E ‘ un esame che permette di individuare la spina se c’è ancora.A volte si ha la sensazione di corpo estraneo legata all’ansia.

 Maria Suriano
Otorino
San Marino
I suoi sintomi potrebbero essere riconducibili ad un’irritazione da reflusso gastroesofageo, anche considerando la presenza di esofagite di cui soffre. La diagnosi certa ovviamente può essere…

I seni paranasali sono cavità all’interno della faccia , non accessibili tramite una laringoscopia , non tutti quanto meno , si affidi al suo professionista per ulteriori indagini

Dott.ssa Valentina Coronella
Otorino, Foniatra
Casal di Principe
La laringoscopia permette di valutare lo stato anatomico e funzionale delle vie aeree superiori (laringe e faringe ) e può rilevare anche eventuali corpi estranei presenti.

Le ipotesi sono tutte e due validi con la fibroscopia si fa diagnosi sicura in pochi minuti. È un esame veramente routinario che la maggior parte dei colleghi effettua in studio e non è per niente…