• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dopo un intervento alle corde vocali, il recupero della voce può variare notevolmente da persona a persona e dipende da diversi fattori, tra cui la natura dell'intervento, le condizioni…

Dott.ssa Grazia Pisano
Otorino, Foniatra
Canosa Sannita
buongiorno, dovrebbe eseguire una rivalutazione ORl ed eventuale fibrorinolaringoscopia con flessibile , sicuramente l'otorino che l'ha operata potrà darle altre indicazioni

Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve, premettendo che una risposta su questa piattaforma ha dei limiti oggettivi e non sostituisce una visita medica specialistica, per quanto posso aver compreso, sembra essere affetto da disfonia…

Dott.ssa Grazia Pisano
Otorino, Foniatra
Canosa Sannita
In genere l'intervento di asportazione polipo cordale non da questi effetti collaterali, potrebbe trattarsi di influenza.
Comunque informi il chirurgo che l'ha operata.

Buongiorno,
La durata dipende dalla procedura che si farà, mediamente un’oretta; ricovero generalmente 1 notte; tempi di recupero variabili in base alla procedura; consigliata dieta morbida…

Buongiorno, la laringoscopia non può averla danneggiata, non si preoccupi. Se il fastidio pungente persiste aggiorni il suo otorino per un eventuale ulteriore controllo.

Dr. Francesco Antonio Specchiarelli
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Anagni
Non credo.
Immagino che l'abbiano tranquillizzata per quello che riguarda l'evolversi della situazione.
Dott. Specchiarelli

Buongiorno, è necessario eseguire una fibrolaringoscopia per verificare che il piercing non si trovi a livello dei seni piriformi o delle vallecole glossoepiglottiche. Se non ha avuto tosse sicuramente…

Dott.ssa Grazia Pisano
Otorino, Foniatra
Canosa Sannita
buongiorno, necessita di una valutazione con fibrorinolaringoscopia per valutare le corde vocali (portare sempre documentazione dei due ricoveri)