• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, come consigliato anche al termine del referto dal radiologo, serve una valutazione clinica del ginocchio ( visita fisiatrica ) per impostare un percorso di cure personalizzato. Cordialità…

Dr. Valerio Cipolloni
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Chirurgo
Roma
Salve, lo scatto si percepisce solamente in iper estensione o la sensazione di avere un qualcosa di mobile all’interno del ginocchio in tutti i movimenti? occorrerebbe visitarla e visionare la…

Buongiorno, l'indicazione all'intervento chirurgico nel suo caso deve essere presa in base alla valutazione clinica e visione delle immagini, soprattutto se i sintomi durano ormai da…

Dott. Federico Dante
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Tavagnacco
Buongiorno, per quanto riguarda l'edema intraspongioso del CFL a 16 anni non credo sia il caso di eseguire terapie, per quanto concerne la rottura del'LCA e la sospetta lesione del…

Buongiorno. A seconda dei casi si possono prendere in considerazione ginnastica, terapie, farmaci e tutori. Una visita specialistica fisiatrica può essere utile per stabilire cosa è meglio nel…

Buongiorno. Una visita fisiatrica può essere utile sia per vedere gli esami nel dettaglio, sia per indagare meglio la sintomatologia, sia per formulare una proposta riabilitativa personalizzata.…

Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Buonasera la visita ortopedica è indispensabile non bisogna fidarsi delle diagnosi degli esami strumentali. E’sbagliata qualunque terapia fatta senza questo riscontro.
Cordialità

Dott. Giorgio Princi
Ortopedico
Roma
La calcificazione descritta dalla Rx si trova nella parte anteriore quindi in altra sede rispetto al dolore riferito. Provi ad alzare il sellino della bici in modo da non portare il ginocchio…