• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
se il contenuto di liquido è consistente sarebbe consigliabile una artrocentesi evacuativa, anche per caratterizzarlo ed eseguire una RMN se indicata dopo la visita.
Cordialmente

Buonasera

dal trauma che ha riferito sarebbe consigliabile eseguire una risonanza magnetica e portarla in visione ad uno specialista del ginocchio
cordiali saluti

Se tutto questo è associato a dolore al ginocchio, è necessario prenotare una visita ortopedica con un bravo chirurgo del ginocchio!

Dr. Ernesto Maritato
Ortopedico, Chirurgo
Pontassieve
Probabilmente c è una frattura e non l ha mai curata. Metterei una ginocchiera bloccata in estensione e camminerei con carico parziale per 10 giorni, assumendo eparina. Può associare anche antinfiammatori.…

Dr. Fabio Cosseddu
Ortopedico, Chirurgo
Galtellì
Salve. Sarà opportuno una valutazione ortopedica ambulatoriale in cui valutare le immagini RM, la clinica e le sue richieste funzionali correlate alla sua età. Valutato ciò le indicazioni possono…

Consiglio di prenotare una visita ortopedica per correlare quanto emerso dalla risonanza magnetica con la sua sintomatologia e definire il percorso terapeutico migliore

 Roberto Ferrante
Ortopedico
Taglio di Po
Buongiorno
fermo restando che quanto indicato e' basato esclusivamente su quanto da lei scritto e, soprattutto, in assenza di un esame clinico,il referto indica essenzialmente un quadro…

Dr. Stefano Castoldi
Fisioterapista
Monza
Gentilissima,
i "rumori" articolari che provengono dal tuo ginocchio non hanno necessariamente un significato clinico.
Se è già stata fatta una diagnosi di condropatia rotulea,…

Salve, suppongo che ciò che ha scritto non sia la frase completa del referto. Ad ogni modo la parola disomogeneità non ha nessun significato da solo ma solo un termine tecnico radiografico, da…