• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il referto è abbastanza specifico. Età del paziente, attività svolta sono tutte cose importanti da sapere per farsi un'idea della situazione clinica. Il referto riportato non indica ad ogni…

Dal referto della RMN sembra un quadro di infiammazione memoro-rotulea, con iniziali segni di gonartrosi. Diciamo che è difficile avere un'idea del quadro completo dal solo referto, le consiglio…

Buona sera,
per disomogeneità si intende che il tessuto meniscale è alterato.
tale condizione è di frequente riscontro e sostanzialmente normale. generalmente viene indicata come…

Buongiorno, come consigliato anche al termine del referto dal radiologo, serve una valutazione clinica del ginocchio ( visita fisiatrica ) per impostare un percorso di cure personalizzato. Cordialità…

Salve, lo scatto si percepisce solamente in iper estensione o la sensazione di avere un qualcosa di mobile all’interno del ginocchio in tutti i movimenti? occorrerebbe visitarla e visionare la…

Buongiorno, l'indicazione all'intervento chirurgico nel suo caso deve essere presa in base alla valutazione clinica e visione delle immagini, soprattutto se i sintomi durano ormai da…

Buongiorno, per quanto riguarda l'edema intraspongioso del CFL a 16 anni non credo sia il caso di eseguire terapie, per quanto concerne la rottura del'LCA e la sospetta lesione del…

Buongiorno. A seconda dei casi si possono prendere in considerazione ginnastica, terapie, farmaci e tutori. Una visita specialistica fisiatrica può essere utile per stabilire cosa è meglio nel…