• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il valore di betaHCG sembra essere cresciuto bene, ma il reperto ecografico a una settimana sarà dirimente. In bocca al lupo!

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Se ha le mestruazioni regolari e se il primo test positivo lo ha avuto a fine marzo, purtroppo il 4 maggio si sarebbe dovuto vedere bene embrione e attività cardiaca. Se ha dubbi sulla effettiva…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Un errore è sempre possibile in chiunque e in qualunque ambito. Però a 9 settimane è un po' difficile sbagliare. Cordiali saluti.

penso che ci sia stato uno sbaglio nel misurare il diametro CRL dell' embrione la prima volta Non può diminuire cosi tanto in pochi giorni. prima di provarci di nuovo le consiglio di fare…

Buongiorno, il suo ginecologo le ha detto bene. L'unica cosa che potrebbe fare in aggiunta è il dosaggio seriato delle BHCG che dovrebbero aumentare progressivamente.

Buonasera, prima di tutto bisogna tenere in considerazione che un ciclo irregolare non si può gestire come uno regolare! È una variante abbastanza importante nel calcolo delle settimane gestazionali…

Alla sesta settimana il battito può non essere ancora visibile. Meglio fare l'ecografia dopo la settima, in modo da essere sicuri della vitalità.

Gentilissima, il riposo in queste fasi della gravidanza è ininfluente. Altre cause di aborto precoce, oltre quella genetica, sono spesso attribuibili a disordini di tipo autoimmune o vascolare.

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Che ha fatto troppi esami e troppo presto. Deve aspettare una settimana e vedrà comparire l'embrione. Prima avrà risultati inaffidabili e aumenterà solo l'ansia. Cordiali saluti.

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Capisco il dispiacere, ma con una beta così bassa e anzi tendente a scendere non credo a quell'ecografie che hanno rivelato il battito. Sono quelle per me dubbie, e non le altre. E anche…