• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Vanno rivisti i suoi "esami perfetti" perché impossibile che lo siano stante il suo problema dia di EP che di DE. Cerchi un buon andrologo che rivaluti con senso più critico i dati…

Semplice .... le ragioni ella sua DE non sono nel opene, ma o in altre parti genitali (prostata e testicoli) o più generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario,…

Una ecografia dinamica peniena è l'ultima cosa che le serve sia per evitare rischi inutili, sia perché non ha certamente questioni vascolari e strutturali cavernose considerato che riporta…

Può essere come accade per molte disfunzioni vascolari, ma più spesso è legata ad una discreta congestione infiammatoria pelvico-prostatica che frequentemente si tende a minimizzare o a non valutare…

Laasci perdere la fuga venosa che non mi pare proprio sia l'oggetto dei suoi problemi. Ci sono aspetti che vanno invece attentamente valutati, dalla sua condizione nefrologica a quella metabolico-ossidativa,…

Direi proprio di no. Già un valore di 25, nella condizione data, cioè artificiosa dell'esame in sé è da considerare più che buono. Stia sereno che il suo problema non è certamente di natura…

Una delle ragioni può essere proprio il diabete e il suo stato di equilibrio. Occorre valutare con cura sia la condizione peniena che quella genitale complessiva (testicoli e prostata), nonché…

Non sapendo quali esami ha fatto non è possibile darle suggerimenti, ma certo non credo le serva del testosterone (testavan) salvo non sia dimostrato un reale ipogonadismo primario (altrimenti…

L'ecodoppler penieno sarà utile se integrato nel resto delle valutazioni genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico…

L'andrologo sceglie la dose... non c'è una dose precostituita per età. In generale si esegue un primo test con la dose minima utile (quella impiegata) e, in carenza di risposta erettile…