Salve , sono un ragazzo di 29 anni ho fatto tutti gli esami necessari , visita andrologica generale

1 risposte
Salve , sono un ragazzo di 29 anni ho fatto tutti gli esami necessari , visita andrologica generale ok , esami ormonali ok. Vorrei sapere se i miei risultati riguardo l’eco doppler penineo dinamico siano buoni. Picco sistolico :sx >30 dx >30
Indice resistivo : sx 0.8 dx 0.8
Giudizio diagnostico: Dopo somministrazione i.c. Di 7,5 mcg di PGE 1 si assiste ad un rapido raggiungimento dell'erezione non completamente rigida per tutta la durata dell'esame. Le arterie sono rettilinee, distensibili, in assenza di ispessimenti parietali elicine di II ordine evidenziabili. Picchi sistolici registrati all'emergenza delle cavernose sono quasi nella norma bilateralmente.


È la prima volta che consulto un medico e questo stesso mi ha detto che sono buoni ma per essere perfetti mi ha consigliato delle onde d’urto a bassa intensità, vorrei sapere il parere di altri esperti.

Volevo sapere se fossero buoni questi esami , attendo risposta vi sarei grato
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quell'esame dinamico è assolutamente normale e su questo fronte lei non necessita di nulla. In relazione poi alla sua sintomatologia vanno attentamente valutati i dati degli altri esami che ha svolto, ammesso che siano adeguati e completi, tenendo sempre presente che per il profilo nutrizionale e ormonale non basta che i dati siano nei limti, ma vanno definiti i rapporti. Inoltr non semvra che lei abbia eseguito uno spermiogramma, esame fondamentale per valutare sia la salute genitale che quella generale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Vincenzo Iurlaro

Vincenzo Iurlaro

Diabetologo, Angiologo, Internista

Francavilla Fontana

Prenota ora
Vito Mancini

Vito Mancini

Andrologo, Urologo

Foggia

Francesco Ventrici

Francesco Ventrici

Urologo, Andrologo

Catanzaro

Prenota ora
Fabio Moroni

Fabio Moroni

Angiologo, Chirurgo generale, Internista

Castel Gandolfo

Domenico Pandolfo

Domenico Pandolfo

Urologo

Marano di Napoli

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su ecocolor doppler penieno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.