• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
l'ideale sarebbe integrare la MOC con una serie di esami ematici quali calcemia, fosforemia, fosfatasi alcalina, dosaggio VIT D, e calciuria delle 24h per valutare la…

Si rivolga a un endocrinologo che si occupi di metabolismo osseo; le richiederà anche esami del sangue specifici e saprà indicarle la terapia più appropriata

Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno a lei cara, i dottori non curano i valori ma il paziente :D In linea di massima l'azione che farà la differenza sarà la ginnastica ma serve una valutazione estesa di tutto il…

Dr. Daniele Nicoli
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Borgo di Terzo
Buongiorno Sig.ra, innanzi tutto le confermo che l'esame da Lei effettuato (MOC) risulta essere ad oggi l'esame di scelta e di riferimento per la diagnosi iniziale di Osteopenia/osteoporosi,…

Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
L'esame con ultrausoni ha un certo margine di errore. Credo che, oltre agli esami che Le sono stati già consigliati, potrebbe fare una MOC femorale. Per essere più precisi occorrerebbe visitarLa…

Buongiorno, la sintomatologia che descrive è aspecifica e non sembra legata a una patologia dell’alleato locomotore. Le consiglierei di parlarne con il Suo medico curante per stabilire il corretto…

Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Stiamo parlando di una moc vertebrale o femorale? Raggi X o metodiche alternative?
Tenga presente anche il contesto e non si preoccupi dei valori che rappresentano un rischio ....
Mi…

Dr. Giandomenico Mascheroni
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Medico certificatore
Carnago
Buon giorno. Il perchè non abbia funzionato lì'apparecchio ovviamente va chiesto a chi lo usava. Corre l'bbligo tuttavia di segnalare che la MOC ad us al calcagno…

Dott.ssa Anna Odorisio
Fisiatra, Posturologo, Agopuntore
Casoli
buon giorno , sia la terapia che lo stile di vita che sta adottando sono corrette. La MOC è un dato oggettivo da tener presente, ha alto rischio di fratture , ma questo non significa che le avrà…