• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'esame con ultrausoni ha un certo margine di errore. Credo che, oltre agli esami che Le sono stati già consigliati, potrebbe fare una MOC femorale. Per essere più precisi occorrerebbe visitarLa…

Buongiorno, la sintomatologia che descrive è aspecifica e non sembra legata a una patologia dell’alleato locomotore. Le consiglierei di parlarne con il Suo medico curante per stabilire il corretto…

Stiamo parlando di una moc vertebrale o femorale? Raggi X o metodiche alternative?
Tenga presente anche il contesto e non si preoccupi dei valori che rappresentano un rischio ....
Mi…

Buon giorno. Il perchè non abbia funzionato lì'apparecchio ovviamente va chiesto a chi lo usava. Corre l'bbligo tuttavia di segnalare che la MOC ad us al calcagno…

buon giorno , sia la terapia che lo stile di vita che sta adottando sono corrette. La MOC è un dato oggettivo da tener presente, ha alto rischio di fratture , ma questo non significa che le avrà…

Gentile paziente le indagini basate su radiazioni ionizzanti sono studiate ed effettuate in modo da non essere lesive per il paziente (ovviamente se effettuate nel rispetto dei valori di assorbimento…

La "MOC" a ultrasuoni NON misura la densitá dell'osso ma valuta la sua elasticità in sedi periferiche quali il calcagno o le mani. Quindi va considerata come un esame integrativo…