• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera
è probabile che Nuvaring non faccia per Lei
Consideri un’altra possibilità contraccettiva , magari una pillola solo progestinica o un dispositivo intrauterino a rilascio…

Buonasera,
è consigliabile terminare il blister attuale e non riprenderla. Non si può prevedere la ricomparsa dell'acne dopo la sospensione della terapia ormonale; potrai valutarlo…

Gentile Signora
lo IUD al rame non è assolutamente controindicato per le nullipare, anche se può' comportare alcuni inconvenienti: maggior abbondanza del flusso, dolori mestruali più…

Salve visto il periodo fertile le consiglio si assumere la pillola cosiddetta del giorno dopo ed iniziare una terapia anticonceziobale come da prescrizione del curante. Nessun effetto collaterale…

Dr. Francesco Tata
Ematologo, Dietologo, Pneumologo
Milano
Gli esami in oggetto sono esami che servono per valutare l’eventuale trombofilia,cioè la capacità di formare più facilmente trombi. Dato che la pillola già facilita questo problema ecco ,perché…

Dr. Gaetano Salvatore Canfarelli
Ginecologo, Endocrinologo, Medico estetico
Catania
No,non deve assumere due pillole nella stessa giornata.Spesso questo spotting si esaurisce spontanenamente dopo i primi mesi, ma se cosi non fosse è opportuno valutare una diversa formulazione…

Generalmente il ciclo successivo torna ad 1 mese dell assunzione del contraccettivo post coitale. Ma esiste una percentuale di insuccessi di tale contraccezione .il mio consiglio è di effettuare…

Cara signora, può capitare che il ciclo non compaia con una pillola a basso dosaggio. Non succede nulla, se di sente comunque tranquilla può continuare.

Quello che ti succede non è raro.Quanti anni hai?
Esegui questi esami e fammi sapere:
FSH,LH,ESTRADIOLO,PRL,TSH,TESTOSTERONE,CORTISOLO,ECOGRAFIA PELVICA (se possibile transvaginale)