Ho 37 anni. Ho assunto per parecchi anni diverse pillole anticoncezionali ma tutte con risultati pes

4 risposte
Ho 37 anni. Ho assunto per parecchi anni diverse pillole anticoncezionali ma tutte con risultati pessimi, una delle ultime yasmin la quale mi ha provocato un infezione a livello circolatorio e colesterolo alto, in piu mi fece ingrassare 6 kg in un mese. Interrotta subito. Ora a distanza di 2 anni causa forti emorragie durante il ciclo, mi è stata prescritta klaira. Sono passati 2 mesi da quando ho iniziato ad assumerla ma ho notato gia un fortissimo gonfiore agli arti inferiori. Lei cosa mi consiglia? La ringrazio
Gentile signora,
quali sono le cause delle sue emorragie? Forse una disfunzione ormonale? Forse la presenza di uno o più miomi sottoendometriali? Questa ultima potrebbe essere una causa rimovibile....
In ogni caso, se è stato stabilito che la pillola è la terapia adeguata per i suoi problemi, potrà spero trovare una molecola adeguata.
La maggior parte delle donne non ha effetti collaterali con la pillola, ma una minoranza di esse, per particolari caratteristiche legate al metabolismo degli ormoni, può avere effetti collaterali anche piuttosto fastidiosi. In quel caso purtroppo dovrà trovare una terapia alternativa; esiste una spirale medicata con progesterone che riduce il ciclo fino ad annullarlo nel giro di qualche mese. Sarà però il suo curante a consigliarla per il meglio.

buongiorno. fatta una dovuta valutazione ginecologica e accertato che si tratta di una forma funzionale il migliore consiglio che può ricevere è quello di usare una spirale a rilascio ormonale come mirena. l'emorragia dovrebbe scomparire in poco tempo e per 5 anni non ci pensa più.
Gent.ssima signora,
bisogna prima capire bene prima la causa dell'emorragia e poi ovviamente risolvere la sintomatologia in modo che i benefici durino nel tempo.
A sua disposizione per domande o un mio consulto.
Buona serata.
Dott.ssa M. Iuliano
Gentile signora, durante l'assunzione della pillola bisogna porre attenzione alla dieta.