• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Jlenia Caccetta
Ginecologo, Chirurgo generale, Nutrizionista
San Giovanni la Punta
Cara signora ci può voler un po' per ripristinare il ciclo dopo la terapia effettuata, considerando anche per quanto tempo l'ha effettuata ed il suo attuale stato ormonale. Per poterla…

buongiorno signora, se l'intenzione è quella di provare una pillola diversa mi orienterei su una pillola che contenga un progesterone con una buona azione antiandrogenica, ad esempio il…

buonasera signora, è normale avere fastidio, non dolore acuto, per qualche giorno, ma entro una settimana deve scomparire o ridursi fortemente. se il dolore persiste per più di 7 gg senza miglioramento…

Salve la pillola Cerazette contiene progestinico ( desogestrel) che non ha nessun effetto simil diuretico.
Ciò premesso le dico che sicuramente la nausea è da collegare alla pillola (…

Dott.ssa Annarita Frullini
Psicoterapeuta, Ginecologo, Omeopata
Pescara

salve
pur senza avere informazioni sulla pillola in usa:
finisco venerdì e inizio sabato
diventa
termino il giovedì e inizio il venerdì….
informazioni…

Cara signora, deve indicare con precisione se i rapporti hanno coinciso con il periodo di assunzione dell'antibiotico o meno. Tenga presente comunque che la capacità contraccettiva del cerotto…

Dr. Urbano Di Dedda
Ginecologo, Ostetrica, Internista
Milano
Se gli esami ematici sono appena mossi conviene fare un monitoraggio ecografico anche per valutare le dimensioni della cisti stessa: se si accresce rischierebbe di torcersi e dare un addome acuto…

Buongiorno
le consiglio di eseguire un'isteroscopia diagnostica per valutare la cavità uterina in modo da poter escludere la presenza di eventuali polipi o miomi che possano essere…

Buonasera, le due pillole che ha assunto sono identiche nella loro composizione se non nel numero di compresse attive. Il Dienogest avendo un'attività anti-androgenica le ha migliorato notevolmente…

Buonasera, il contraccettivo evidentemente non porta via il suo ovaio policistico. Con la pillola si permette evitare l'aumento di estrogeni persistente di questa condizione e pertanto ottenere…