Serve un buon andrologo che lo valuti clinicamente ed esegua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del…
Gli spermatozoi sono cellule relativamente delicate e la loro sopravvivenza fuori dal corpo è limitata.
Nella bocca non sopravvivono a lungo; infatti, la saliva,…
Buona sera, il liquidido pre-eiaculatorio può contenere spermatozoi e quindi esserci pericolo di gravidanza. per essere sicuri di non incorrere in situazioni non desiderate consiglio l'utilizzo…
Se non è avvenuta l'eiaculazione è difficile che ci sia questa possibilità. Aspettate l'arrivo della mestruazione e in caso di ritardo eseguite un test di gravidanza anche se ritengo…
Buongiorno! Esegua un test di gravidanza per sapere se l'assenza del ciclo è da riferire a quello. In caso di esito negativo, se non l'ha già effettuata, le consiglio di eseguire una…
Il coitus interruptus (inserimento del pene in vagina senza protezioni con rimozione prima dell'eiaculazione) non è un metodo contraccettivo sicuro o consigliato.
Non è possibile stabilire…
La mestruazione è un buon segno, anche se in anticipo. Ma non dà la sicurezza totale. Quindi non prima di 15-18 giorni dal rapporto faccia un test. Cordiali saluti.
In linea di massima mi sento di dire di no. Esistono dei casi particolari con perdita di gocce di secreto spermatico in vagina prima dell’ eiaculazione che potrebbero essere fecondanti.consiglierei…