• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Adriana Cortesi
Ginecologo, Medico estetico
Roma
Salve. Dando credito a ciò’ che riferisci penso che non ci sia rischio di gravidanza. Sempre che gia’ non lo fossi. Saluti

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Serve un buon andrologo che lo valuti clinicamente ed esegua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del…

Dott.ssa Claudia Tagliapietra
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Mestre
Buona sera,

Gli spermatozoi sono cellule relativamente delicate e la loro sopravvivenza fuori dal corpo è limitata.
Nella bocca non sopravvivono a lungo; infatti, la saliva,…

Dott.ssa Claudia Bava
Psicologo, Sessuologo
Castellucchio
Buona sera, il liquidido pre-eiaculatorio può contenere spermatozoi e quindi esserci pericolo di gravidanza. per essere sicuri di non incorrere in situazioni non desiderate consiglio l'utilizzo…

Se non è avvenuta l'eiaculazione è difficile che ci sia questa possibilità. Aspettate l'arrivo della mestruazione e in caso di ritardo eseguite un test di gravidanza anche se ritengo…

Buongiorno! Esegua un test di gravidanza per sapere se l'assenza del ciclo è da riferire a quello. In caso di esito negativo, se non l'ha già effettuata, le consiglio di eseguire una…

Dr. Andrea Dell'Acqua
Ginecologo, Ostetrica, Chirurgo
Milano
Il coitus interruptus (inserimento del pene in vagina senza protezioni con rimozione prima dell'eiaculazione) non è un metodo contraccettivo sicuro o consigliato.
Non è possibile stabilire…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
La mestruazione è un buon segno, anche se in anticipo. Ma non dà la sicurezza totale. Quindi non prima di 15-18 giorni dal rapporto faccia un test. Cordiali saluti.

Buonasera,
un minimo di rischio di una eventuale gravidanza, in tali casi, c'è sempre, anche perchè la pillola del gg dopo non è sicura al 100%

Dott.ssa Adriana Cortesi
Ginecologo, Medico estetico
Roma
In linea di massima mi sento di dire di no. Esistono dei casi particolari con perdita di gocce di secreto spermatico in vagina prima dell’ eiaculazione che potrebbero essere fecondanti.consiglierei…