• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Alessandro Ciavarella
Internista, Angiologo, Ematologo
Mola di Bari
La positività alla mutazione MTHFR non incrementa in alcun modo il rischio di trombosi (tra le probabili complicanze di alcune vaccinazioni anti-SARS-CoV2) in assenza di incremento dei valori…

Dott. Alessandro Ciavarella
Internista, Angiologo, Ematologo
Mola di Bari
La mutazione MTHFR non controindica la vaccinazione né ha necessità di assumere alcun anticoagulante nella prevenzione della trombosi prima del vaccino. Andrebbero valutati esami per capire se…

Dott. Alessandro Ciavarella
Internista, Angiologo, Ematologo
Mola di Bari
Gentile Signora, andrebbero valutati i livelli di vitamina b12 e folati per capire come continuare. Per il momento penso possa ridurre a 2 vv a settimana il numero di assunzioni di folina. Non…

Dott. Alessandro Ciavarella
Internista, Angiologo, Ematologo
Mola di Bari
Gentile Signora, la mutazione a cui fa riferimento non ha importanza clinica se non in presenza di aumentati livelli di omocisteina. Potrebbe eseguire altri esami per valutare la necessità di…

Dott. Alessandro Ciavarella
Internista, Angiologo, Ematologo
Mola di Bari
Non si preoccupi per la mutazione che ha rilevanza solo in presenza di aumentati livelli di omocisteina. Le consiglio di dosare anche folati e vitamina B12 e in caso di carenza valutare integrazione.

Dr. Ferdinando Roselli
Ginecologo
Arzano
Una consulenza ematologica che andrà in supporto del ginecologo che la segue, al fine di stabilire la migliori terapia e/o profilassi per il caso specifico.

Buonasera,
I folati (termine generico con cui vengono indicati i folati poliglutammati, forme vitaminiche naturalmente presenti negli alimenti, e l'acido folico o vitamina B9, forma…

Emerge una trombofilia dai tuoi esami, consiglio una visita ematologica per valutare in caso di nuova gravidanza l assunzione di cardioaspirina e/o seleparina

Prof. Aurelio Vittoria
Internista, Fisiatra, Ematologo
Siena
La mutazione genetica MTHFR A1298 non controindica gli intereventi chirurgici, sebbene predisponga alle complicanze trombotiche post-operatorie. val la pena rischiare per un intervento di natura…