Salve sigra.
Il risultato di cellule ASCUS richiede una valutazione ginecologica in quanto potrebbe essere dovuto a infezione HPV con alterazione cellulare o anche da una semplice infiammazione…
Oltre alla positività al ceppo 16 hai anche una forte infiammazione . DEVI prima curarti con lavande ant'infiammatorie per debellare l'infiammazione e dopo potrai fare la colposcopia
E' un reperto un po' alterato dalla flogosi, ma nulla di cattivo. Per questo le consigliano la ripetizione dopo terapia ANTI-flogistica. Mi incuriosiscono le cellule paranasali.
Dipende dal referto del Pap test. Sicuramente è presente una infezione HPV correlata con lesioni citopatiche, ma L entità di tale lesione è descritta nel Pap test che lei non menziona
Non si capisce bene se ha fatto o no l'isterectomia, ma mi sembra di no. Il paptest è per lo screening delle lesioni della cervice, mentre il suo problema era l'endometrio, cioè un…
Lei ha una forte infiammazione che spesso porta a secchezza irritazione , difficoltà con la penetrazione , dolori e prurito. questa INFIAMMAZIONE DEVE ESSERE CURATA e per curarla deve fare…
Giunzione squamosa colonnare(GSC)è la linea di confine trà questi due tipi diversi epiteliali. Appena visibile è una terminologia legata all'esame colposcopico per descrivere il passaggio…
Buongiorno, dipende dalla localizzazione del polipo, se uterino o cervicale. In ogni caso il riscontro di Ascus impone un controllo più a stretto giro della citologia cervicale. Cordiali saluti