• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' un reperto un po' alterato dalla flogosi, ma nulla di cattivo. Per questo le consigliano la ripetizione dopo terapia ANTI-flogistica. Mi incuriosiscono le cellule paranasali.

Dipende dal referto del Pap test. Sicuramente è presente una infezione HPV correlata con lesioni citopatiche, ma L entità di tale lesione è descritta nel Pap test che lei non menziona

Non si capisce bene se ha fatto o no l'isterectomia, ma mi sembra di no. Il paptest è per lo screening delle lesioni della cervice, mentre il suo problema era l'endometrio, cioè un…

Lei ha una forte infiammazione che spesso porta a secchezza irritazione , difficoltà con la penetrazione , dolori e prurito. questa INFIAMMAZIONE DEVE ESSERE CURATA e per curarla deve fare…

Giunzione squamosa colonnare(GSC)è la linea di confine trà questi due tipi diversi epiteliali. Appena visibile è una terminologia legata all'esame colposcopico per descrivere il passaggio…

Buongiorno, dipende dalla localizzazione del polipo, se uterino o cervicale. In ogni caso il riscontro di Ascus impone un controllo più a stretto giro della citologia cervicale. Cordiali saluti

lei ha un infiammazione. e sicuramente lo ha il suo partner. lei deve curare questa infiammazione e anche lui avendo rapporti coperti durante la cura

lei ha un infiammazione e bisogna vedere se è dovuto solo all'HPV oppure un infiammazione che vi passate l'uno all'altro con i rapporti. dovete vedere sul PAP TEST e leggete…

Il vaccino contro i ceppi oncogenetici dell'HPV fornisce una buona protezione, ma non completa.
E' quindi consigliabile eseguire controlli periodici dell'HPV oppure periodici…