Suppongo che abbia eseguito una circoncisione. Se così è i punti residui possono essere rimossi e la guarigione potrà essere accelerata con frequenti lavaggi con acqua corrente e applicando qualche…
I punti possono impiegare anche più di un mese per cadere, ma dopo 20 giorni possono anche essere rimossi (lo chieda al chirurgo o al suo medico di base) così da accelerare la guarigione. Le…
Può fare tutte le docce e i bagni che vuole e lavi il pene con sola acqua corrente... salvo non sia strettamente necessario usare un sapone. Può applicare qualche goccia di olio extravergine…
Certamente è possibile eseguire la circoncisione radicale. Dve interpellare un chirurgo o un urologo o un andrologo per eseguirla. Non credo riuscirà a farla a carico del SSN, ma tentare non…
Assolutamente nessuna differenza... spesso neanche nei costi. Una tecnica differente e migliore sul fronte estetico è l'applicazione dello stapler (es: circumsafe) che può vedere online.
Prima di tutto deve mobilizzare per bene la pelle (su e giù) massaggiando con delicatezza e decisione... non si rompe nulla. Il peonil può essere utile, ma una crema a base di jaluronidasi o…
In teoria sì, in pratica è difficile che con un prepuzio retraibile e che consente la detersione del glande trovi spazio nel SSN... ma tutto dipende dall'urologo che la valuta e che deve…
Se ha fatto una circoncisione radicale non accadrà, in una parziale potrebbe accadere quanto detto dal chirurgo e rischia che ci sia da ripetere l'intervento (motivo per cui non hanno senso…