La unica terapia reale è la circoncisione.... evidentemente ha finito di stringersi ed è diventato definitivamente fimotico. Prima la farà e meglio sarà.
Con o senza COVID il SSN copre la circoncisione solo se si ha una fimosi serrata o quasi o se si va frequentemente incontro a parafimosi (edema del prepuzio bloccato sotto al glande). Diversamente…
Può essere che la zona della sutura si gonfi, soprattutto se non si esegue una buona mobilizzazione della pelle peniena (muovendola in su e giù) portando a piatto l'area della sutura. Meglio…
Non è molto chiaro quanto descrive e comunque è meglio che si faccia vedere da un andrologo che valuterà la situazione e le potrà dare le utili risposte di merito.
Se all'epoca avesse fatto la circoncisione radicale ora non avrebbe problemi... ma non è mai troppo tardi. Quanto descrive è certamente frutto di una balanopostite connessa ad un prepuzio…
Nessun problema... anzi cambi la garza frequentmeente e si lavi bene con acqua corrente, facendo scorrere la pelle del corpo penieno su e giù... ridurrà lo stato di gonfiore che inevitabilmente…
E' evidente che tutto dipenda dalla condizione di quel prepuzio che sembra essere fimotico e quindi favorisce infiammazioni ed infezioni locali (candida compresa). Non perda altro tempo…
Visto che non si scopre ha la fimosi e la sta trascinando da 60 anni. Non oso immaginare le condizioni del suo glande che mai ha visto la luce, oltre alla probabilità della concorrenza ad altri…
Ha ragione il chirurgo, ma in realtà basta e avanza l'acqua corrente. Inoltre è utile mobilizzare bene la pelle del pene spostandola in su e giù in modo da vedere a piatto la linea dei punti,…
Ormai dovrebbe essere ampiamente guarito, ma solo la visione diretta consente di darle un consiglio. Prima di tutto occorre valutare se la sola frenuloplastica abbia realmente risolto i problemi…