• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se la correzione è stata efficace, mi sembra che tutto sia normale, ma ovviamente va visto dall'urologo/andrologo che l'ha operata.

Potrebbe essere in corso una fibrosi e forse la formazione di una placca (M. di Peyronie). E' bene che un andrologo valuti la situazione.

Certo... farsi vedere da un andrologo che svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto,…

Dipende dal grado di curvatura... in generale se è entro i 25° non accade nulla. Per curvature maggiori può dare fastidio o dolore o può rendere difficile la penetrazione.

Credo sia opportuno che un buon andrologo riveda la situazione e basta l'ecografia doppler statica. Poi si deciderà se e come agire.

Non dice se è una curvatura che ha da sempre o se si sia generata di recente. Il pene può avere curvature congenite che se non sono troppo accentuate (>25° sull'asse penieno) non danno…

L'età in sé non la responsabile della DE. Le ragioni possono essere diverse e variabilmente concorrenti. Occorre che un andrologo la valuti eseguendo gli esami genitali (ecografia doppler…

Sembra che stia parlando di una curvatura di recente costituzione anche in flaccidità, il che è un segnale di formazione di una placca fibrosa (M. di Peyronie) che va attentamente valutata e…

E' possibile che si sia instaurata una fibrosi dal medesimo lato che sta accentuando la curvatura esistente. Per avere la utile rispsota occorre una attenta ecografia peniena.

Gentile Signora,
in genere si consiglia sempre di aspettare la pubertà prima di prendere in considerazione l'intervento chirurgico per questo problema.
Saluti