• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve,
può tranquillamente fare tutte le analisi che vuole a pagamento senza obbligo di ricetta medica. Ovviamente cambia il costo totale delle prestazioni: escludendo un'esenzione…

Il prelievo del sangue per i dosaggi ormonali deve essere fatto tra il terzo e il quinto giorno del ciclo mestruale, (considerare come primo giorno il primo giorno di mestruazione). Quindi è…

Carissimo utente, ecco un errore che non bisogna mai fare: digiunare almeno 12 ore da un esame, svolgere una vita rilassante, no sforzi fisici, o alimenti abbondanti, ecc... Sicuramente i valori…

Buonasera, nel caso la scintigrafia tiroidea confermasse un quadro di autonomia funzionale, in base all'andamento degli esami di funzione tiroidea ed alla caratterizzazione degli altri noduli,…

E’ sempre bene conoscere quanto prima il gruppo sanguigno. Alla prima occasione di un controllo di analisi fate inserire il gruppo sanguigno.

Lei NON può stabilire il valore del74,3 perche NON ha mestruazioni regolari. Lei dovrebbe PRIMA fare uno screening ormonale e capire quale sia la causa e correggerla per poi pensare ad avere…

Buonasera,
è certamente l'effetto della pillola che deve continuare a prendere! Faccia il dosaggio del colesterolo LDL,HDL e totale per maggior precisione

Salve, un incremento dei livelli dii fibrinogeno può essere secondario a numerosi fattori, è opportuno valutare meglio il quadro, innanzitutto con un controllo del parametro a breve distanza…

Faccia vedere queste analisi al suo medico di famiglia, se lui lo riterrà opportuno la indirizzerà ad un consulto ematologico