L'addominoplastica è un intervento chirurgico mirato a migliorare l'aspetto dell'addome. Comprende l'asportazione di grasso e pelle in eccesso e, in alcuni casi, il ripristino di muscoli deboli o separati. Ciò si traduce in un profilo addominale più liscio e sodo, migliorando i contorni del corpo.

La procedura non è un sostituto per la perdita di peso o un programma di esercizio adeguato. Sebbene i risultati di un'addominoplastica siano tecnicamente permanenti, l'esito positivo può essere notevolmente ridotto da significative fluttuazioni di peso. Pertanto, si potrebbe consigliare a persone che pianificano una notevole perdita di peso o a donne che stanno considerando una gravidanza di rimandare un intervento di addominoplastica.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Sergio Delfino
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Dipende da moti fattori. In Italia il prezzo medio oscilla tra i 5000 e i 7500 euro.

Dott. Sergio Delfino
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Gentile utente, ciascuno di noi ha una propria soglia del dolore e la sua percezione può variare anche di molto tra soggetti diversi. In generale l'intervento di addominoplastica, che prevede…

Prof. Marco Toscani
Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Dermatologo
Roma
Buonasera, in linea di massima non è una operazione difficile, ma la situazione può cambiare da caso a caso, e per ottenere un buon risultato bisogna valutare bene lo stato dei muscoli retti…