È un operazione difficile?
2
risposte
È un operazione difficile?
Buonasera, in linea di massima non è una operazione difficile, ma la situazione può cambiare da caso a caso, e per ottenere un buon risultato bisogna valutare bene lo stato dei muscoli retti addominali, l'elasticità cutanea, lo spessore del pannicolo adiposo,la forma dell'ombelico,e tanti altri particolari che possono condizionare il risultato estetico finale.In molti casi per ottenere un risultato estetico migliore e ridurre la lunghezza delle cicatrici è bene associare all'intervento una liposuzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non è tecnicamente difficile ma è un intervento di un certo impegno per il paziente e quindi da non sottovalutare, sia per il tipo di convalescenza che richiede che per certe complicanze che può avere. La situazione della parete muscolare, il peso corporeo, la quantità di eccesso cutaneo ed adiposo da rimuovere vanno valutati caso per caso, come pure quei fattori che aumentano il rischio (obesità, varici, fumo ecc).
Esperti
Lorenzo Gasco
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palazzolo Vercellese
Prenota ora
Giuseppe Masciopinto
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Villafranca di Verona
Prenota oraDomande correlate
- Buongiorno, la mia assicurazione non copre l 'intervento per diastasi. Esiste la possibilità di fare l operazione con SSN anche senza ernie, mesogastrio 8.5 mm, quando invalidante? Grazie mille
- Buongiorno, ho fatto un eco : diastasi dei muscoli retti dell addome 21 mm in epigastrigo e 85 mm mesogastrio, no ernie. Visita chirurgica : non intervento chirurgico in assenza di ernie coperto da SSN. Da quasi due anni dolori fortissimi in tutto torace e addome e la situazione sta peggiorando moltissimo,…
- Ho la diastasi addominale ma non ho molto grasso e non molta lassita cutanea. Mi hanno detto che non posso farla o meglio che essendo poca la pelle mi farebbero una cicatrice a 4 cm sotto l'ombelico. Un altro chirurgo invece mi ha detto il contrario. Chi dice la verità
- Buona sera ho avuto mastectomia totale seno sx e assumo ormoni e sono in menopausa indotta con siringa ogni 28 gg, posso fare addominoplastica senza interrompere le mie cure innanzi dette?
- Salve, per un intervento di lipofilling al seno, ci sarebbero dei "requisiti" fisici particolari? Io avrei grasso in eccesso (non moltissimo, ma credo a sufficienza) sui fianchi. Ed eventualmente, quali sarebbero i tempi di durata dell'intervento? Grazie per un gentile riscontro
- Devo avere un intervento per un nodulo endometriosico si può fare anche addominplastica?
- Salve , vorrei un parere tra circa in mese mi sottoporrò ad un addominoplastic, e braccia. Premetto non è la prima anestesia generale della mia vita. Ma l ansia è in agguato al minimo pensiero. Sono una fumatrice da tanti anni, da uno passata all iqos, confesso che la mattina una al tabacco la fumavo,da…
- Salve , vorrei un parere tra circa in mese mi sottoporrò ad un addominoplastic, e braccia. Premetto non è la prima anestesia generale della mia vita. Ma l ansia è in agguato al minimo pensiero. Sono una fumatrice da tanti anni, da uno passata all iqos, confesso che la mattina una al tabacco la fumo.ho…
- Buona sera a breve devo avere un addominoplastica sono una fumatrice dopo il colloquio con l' anestesista mi ha messo una forte ansia... Ho ridotto a 4/5 sigaretta al giorno ho avuto già 3 cesarei ed è andato sempre tutto a buon fine... Devo preoccuparmi per complicanze? Grazie per l'attenzione
- Buonasera vorrei fare un addominoplastica in quanto ho fatto due parto cesarei e la pancia è rimasta molto rovinata con pelle in eccesso, io sono assicurata con unisalute questo tipo di intervento rientra nella polizza?oppure rientra nel Ssn? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 24 domande su addominoplastica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.