Esperienze
Negli ultimi quindici anni poi, mi sono dedicato con particolare cura e attenzione all’oncologia di precisione. Con questo termine si intende il trattamento e la prevenzione delle neoplasie in base alle variabili individuali nei geni, nell’ambiente e nello stile di vita di ogni singolo paziente. L’oncologia di precisione si fonda sulla ricerca di quei test (genetici e biomolecolari) in grado di orientare la scelta del farmaco biologico mirato, più idoneo alla cura del singolo paziente. La cosiddetta “target therapy”, che include i Farmaci Biologici e Immunoterapici.
Aree di competenza principali:
- Oncologia medica
Principali patologie trattate
- Tumori della mammella ,
- Tumore della prostata ,
- Tumore del colon-retto ,
- Tumori della vescica urinaria ,
- Tumori cerebrali ,
- +2 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Viale Venezia 73, Brescia 25123
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Monte delle Gioie 5, Roma 00199
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita oncologica
-
Recensioni
1 recensione
-
M
mardange
Non ho mai incontrato una così felice combinazione di amore per la ricerca, volontà di trovare soluzioni e rassicurante 'presa in cura' dei problemi del paziente. Grazie di tutto
• Casa di Cura "Villa Mafalda" S.p.a. • Visita oncologica •
Dott. Sergio Del Bianco
Grazie del riconoscimento.
Particolarmente perchè proviene da una familiare "tosta" : iper-documentata, iper-attenta ad ogni singolo atto medico (e infermieristico).
Abbiamo costruito proprio una bella "alleanza terapeutica" attorno a Sua sorella. Un caro saluto
Risposte ai pazienti
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve io soffro di adenosi florida sclerosante diffusa ad un solo seno..E di dolore costante,ho fatto tutte le prove possibili dagli antidolorifici alla pillola anticoncezionale per finire con le cure omeopatiche...Non ho sbalzi ormonali e le tiroide è apposto...cosa posso fare?
L' Adenosi sclerosante è comunque una lesione proliferativa del seno (appartiene alle "lesioni proliferative senza atipie").
Per tale motivo, esistendo un pur moderato rischio degenerativo nel tempo, è fondamentale essere seguita in modo accurato con gli accertamenti del caso, in primis quelli correttamente suggeriti dai miei Colleghi.
Salve mio padre è affetto da metastasi ossee da carcinoma della prostata ormonoreffrattario trattato con docetaxel e Ra223 e ultimamente con abiraterone e dopo un mese il psa è aumentato. ha lesioni ossee alla colonna soprattutto al sacro volevo sapere se ci sono alternative per bloccare queste lesioni e l'aumento del psa? grazie
Sì, ci sono … ma non deve sospendere Abiraterone, è troppo presto per valutare l' efficacia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.