Dr. Sergio Canavero

Neurochirurgo Altro

Esperienze

Il Dr. Sergio Canavero si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Torino nel 1989 per poi specializzarsi in Neurochirurgia. cui attività si è sempre spinta al fine del superamento dei limiti umani. Canavero, infatti, ritiene che il cervello si comporti come un filtro della coscienza, la quale sarebbe immortale. Negli ultimi 30 anni, ha concentrato i suoi sforzi al fine di rendere possibile il primo trapianto di testa e alla cura di numerose patologie quali il Morbo di Parkinson o i pazienti in stato vegetativo; difatti presta la sua attività alle Molinette di Torino, dove ha scoperto i meccanismi delle sindromi da dolore centralee dove ha inoltre introdotto la stimolazione corticale chirurgica per il Parkinson e la riabilitazione dell’ictus.

Il Dr. Canavero ha inoltre alle spalle anche molte pubblicazioni accademiche su riviste di prestigio come Surgical Neurology International e Frontiers in Neurology. Il suo sogno è quello di provare che il midollo spinale possa essere ricomposto in caso di gravi incidenti, al fine guarire malattie considerate oggi incurabili e allungare l'aspettativa di vita del genere umano.

Pubblicazioni:
- Criminal minds: neuromodulation of the psychopathic brain, 2014
- Il cervello immortale, 2015
- The "Gemini" spinal cord fusion protocol: reloaded, 2015

Dove hai studiato:
- Università degli Studi di Torino
Altro Su di me

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico

Torino, Torino 10100

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Sergio Canavero? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Sei tu questo dottore?

Modifica o gestisci profilo