Attualmente svolgo il mio lavoro di psicologa e psicoterapeuta in uno studio privato seguendo persone che appartengono a varie fasce d’età: pre-adolescenza, adolescenza, giovani adulti, adulti e anziani, che soffrono per sintomi come ansia, depressione, difficoltà relazionali, sintomi ossessivi, disturbi dell'umore e fragilità emotive.
Sono laureata in psicologia presso “La Sapienza” di Roma.
Dopo la laurea mi sono dedicata alla formazione sui disturbi specifici dell’apprendimento. Negli anni seguenti, in questo ambito, ho tenuto io stessa corsi di formazione per insegnanti e per genitori.
Nel 2013 mi sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Analitco Transazionale. Un orientamento che tiene conto degli aspetti psicodinamici della personalità degli individui e contemporaneamente si sofferma sull’importanza di trovare modalità subito pragmatiche, funzionali e soddisfacenti in una vita di relazione. L’Analisi Transazionale ha permesso a me in primis di capire che esiste una capacità pura, non contaminata da pensieri o schemi convenzionali, che fa vedere le cose del mondo diverse, in base a come le si mettono insieme. Una capacità, che quando è trovata, porta nel mondo magico del cambiamento verso ciò che si vuole essere e verso l’espressione di ciò che si è veramente. Quello che penso possa dare l’Analisi Transazionale è il coraggio di tentare nuove vie. Vie che contemplano la possibilità di pensarci ed essere in un modo diverso da quello che si è sempre pensato di essere e che a un certo punto "sentiamo stretto". È questo quello che penso quando mi siedo davanti alla persona che crede, pensa o sente che NON. Che non è, che non ce la farà, che non sarà… sento e credo che in ognuno di loro, nella propria unicità, esistono potenzialità, slanci, risorse che in alcuni momenti, brevi o lunghi, di inciampi e difficoltà che la vita ci presenta, non sanno di avere. Ma ci sono. Basta saperle guardare, prenderle e sistemarle tra loro dandogli il proprio senso, oltre che un significato.