Esperienze
La passione per la ricerca, l’impegno e le capacità dimostrate in così poco tempo lo hanno reso protagonista nel 2005 di una scoperta scientifica brevettata oggi in tutto il mondo, che potrebbe segnare una svolta importante nella cura dell’aterosclerosi coronarica e nella prevenzione dell’infarto del miocardio: la Loxina, una speciale proteina le cui peculiarità la rendono in grado di contrastare l’azione del colesterolo ossidato.
Per questo suo curriculum, eccezionale anche senza considerare la giovanissima età in cui è stato maturato, il Dr. Ruggiero Mango è stato vincitore nel 2003 del premio Giovani Ricercatori al 64° congresso della Società Italiana di Cardiologia; nel 2005 ha ricevuto il premio “Best Abstract Award” dall’Europe Appliedbiosystems, e dal 1997 al 2007 è stato assistente di ricerca presso il laboratorio di Genetica Medica dell’Università di Roma Tor Vergata, svolgendo i suoi studi nell’ambito delle malattie cardiovascolari.
Il 5 maggio 2009 è vincitore del premio “Cavalierato Giovanile 2009” assegnatogli dalla Provincia di Roma, con menzione d’onore per la Scienza. Il 18 Marzo 2017 ha ricevuto dalla Società Giapponese di Cardiologia il “Circulation Journal Awards 2016: First place in the Experimental Investigation Section” per i suoi studi sulla genetica della morte improvvisa.
Oggi svolge l’attività di Cardiologo Emodinamista presso l’Unità Operativa di Emodinamica e Cardiologia Invasiva del Policlinico Tor Vergata di Roma e attività di Ricerca presso l’Unità Operativa di Genetica Medica dell’Università di Roma Tor Vergata. E’ inoltre Docente presso la scuola di Specializzazione di Cardiologia dell’Università di Roma Tor Vergata ed Ecocardiografista presso la Casa della Salute della ASLRM2.
Da quando ha cominciato ad indossare il camice di medico e ricercatore, il Dott. Mango è stato autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, tra cui le prestigiose “Circulation Research”, “European Journal of Human Genetics” e “Journal of Medical Genetics”.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Elettrocardiogramma • 30 €
Visita cardiologica + elettrocardiogramma (ECG) • 100 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
46 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Giovanni
Il dottore è stato molto cortese ed empatico.
La visita è stata puntuale.
Ottima impressione e sicuramente consigliabile!
GIUSEPPE
Massima cortesia e puntualità. Ottima esperienza ho trovato un valido professionista conoscitore della materia.
D.D.O
Medico competente, chiaro e preciso nelle spiegazioni, lo consiglio!
Omar
Molto profesionale ,visita accurata,molto sodisfato.
Danilo
Sempre professionale, puntuale , è molto paziente e scrupoloso, consigliatissimo
Laura
Professionalità, cortesia, disponibilità, puntualità
Paziente
Medico molto competente, professionale, empatico e paziente. Si presta ad ascoltare con attenzione il paziente che si sente quindi rassicurato e accolto.
Florea Cristian
Molto bravo spiegando tutto dettagliato, e accogliente che mette il paziente a suo agio. Molto bravissimo
Davide
È stata la mia prima visita … e a primo impatto sono rimasto soddisfatto … in seguito potrò esprimere meglio il mio giudizio
Caprioli Danilo
Professionale, scrupoloso, appuntamenti sempre puntuali, persona onesta anche sui prezzi, consigliattissimo