Dr.

Andrea Ruggieri

verifiedCreated with Sketch.

Agopuntore, Medico legale, Medico dello sport

2 recensioni +aggiungi

Il Dott. Ruggieri, dopo aver completato la formazione universitaria, ha lavorato per anni in ambiente ospedaliero presso gli Ospedali “Molinette” di Torino, “Mauriziano” di Torino e… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
5

Punteggio generale
2 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
  • S
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Presso: Studio MedicoServizio: esame post-traumatico

    Ritirato oggi relazione medico legale....persona gentile e preparata nel suo campo molto educata e ti accoglie sempre col sorriso . Economicamente ha tariffe alla portata di chiunque senza esagerare come fanno molti .
    Lo consiglio a tutti

    Andrea Ruggieri2018-07-04

    La ringrazio per la fiducia accordata e per le belle parole.
    Sono contento che sia rimasto soddisfatto.
    AR

  • A

    Un professionista nel suo settore come pochi. Grazie alle sue sapienti tecniche mi sono liberato definitivamente dei problemi alla schiena e dell’insonnia. Non son più costretto a ricorrere ai farmaci da banco che ormai avevano reso il mio stomaco dolorante ed affaticato. Lo consiglio davvero serenamente.

Domande del paziente (14)

Ti preoccupi per la tua salute?

Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

Fai una domanda ai nostri specialisti

Chi sono

Su di me

  • Il Dott. Ruggieri, dopo aver completato la formazione universitaria, ha lavorato per anni in ambiente ospedaliero presso gli Ospedali “Molinette” di Torino, “Mauriziano” di Torino e “Cardinal Massaia” di Asti in qualità di Radioterapista Oncologo. Dal 2013 lavora come Medico Sportivo aggregato alla Federazione Medico Sportiva Italiana in qualità di medico certificatore ed Ispettore Anti-Doping per il CONI ed il Ministero della Salute; inoltre, in tale ambito, presso il suo studio e diverse società sportive opera in qualità di nutrizionista per abbinare consigli dietetico-nutrizionali alla attività fisica prescritta. Dal 2013 è abilitato alla pratica dell’agopuntura, che utilizza presso il suo studio per trattare patologie muscolo-scheletriche ed internistiche (disturbi mestruali e menopausali, cefalee, insonnia, ansia e depressione, disturbi gastroenterologici, attitudine tabagica, …). Dal 2014 gestisce corsi di formazione per “Addetti al primo soccorso aziendale” e per “Primo Soccorso Sportivo con Defibrillatore” in qualità di docente. Dal 2015 opera presso lo studio privato in ambito Medico Legale, con stesura di perizie per certificazione del Danno Biologico, invalidità, infortunistica lavorativa ed RC, e responsabilità professionale. Attualmente riceve su appuntamento presso il suo studio medico a Torino.

Specializzazioni

  • Agopuntura

Formazione

  • Universitá degli Studi di Torino
  • CSTNF
  • UniPegaso

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Torino
  • Numero di iscrizione all'Ordine: 21490