Esperienze
Il mio percorso di studi inizia alla Seconda Università di Napoli "SUN", dove nel 2012 conseguo la laurea magistrale in Biologia. Il mio percorso di studi continua all'Università Federico II di Napoli con vari corsi di perfezionamento prima in Nutrizione e poi Igiene e sicurezza.
Dal 2015 lavoro come libera professionista a Nola, ampliando costantemente la mia formazione con approfondimenti, corsi di aggiornamento e perfezionamento
Attualmente sono Biologa responsabile Settore A1 Chimica Clinica in un Laboratorio Analisi Cliniche e vincitrice di Avviso pubblico come Nutrizionista del progetto "PDTA per il paziente affetto da scompenso cardiaco" reparto di Cardiologia presso "OSPEDALE UMBERTO I" Nocera Inferiore
( ASL SALERNO)
NON MI PIACE PARLARE DI DIETE MA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
Mi occupo di :
- Piani Nutrizionali per esigenze fisiologiche: dimagrimento, gravidanza, allattamento, svezzamento e crescita
-Piani nutrizionali per alterazioni metaboliche, supporto delle patologie croniche: Obesità, Diabete, patologie tiroidee, dislipidemie, colon irritabile, intolleranze, allergie, ecc..
-Consulenze alimentari con percorsi estetici mirati
Aree di competenza principali:
- Laboratorio diagnostico
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (3)
Via Aldo Moro 13, Nola
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Palma Campania
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
15 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Susy
Professionista competente e disponibile. La consiglio
Montella Marinella
E una professionista e bravissima ti segue al cento per cento ed è sempre disponibile
Maria
Medico eccellente, tutto perfetto consiglio assolutamente. Puntuale, preparato, mette il paziente a proprio agio. Molto attento a percepire il problema e a capire come parlare con il paziente molto professionale e spiegazione molto semplice !
C.A.
Esperienza molto positiva.
La dottoressa è attenta e scrupolosa, molto chiara ed esaustiva .Mette a proprio agio anche per il suo carattere deciso e solare.
Iolanda Ruocco
E una dottoressa gentile professionale e organizzata
Alfonso
Mi sento di consigliare la dott.ssa Del Vecchio che mi ha aiutato a raggiungere il mio obiettivo con il suo piano nutrizionale personalizzato in linea con i miei gusti alimentari. Lei è molto professionale, comprensiva ed attenta alle esigenze personali.
Inoltre è anche molto disponibile per gli appuntamenti e quando l'ho contattata su whatsapp per chiarimenti mi ha sempre risposto. Grazie
Maria Cittadino
La Dott.ssa Rosamaria Del Vecchio è una professionista di grande competenza e sensibilità.
Mi sono rivolto a lei su consiglio di un'amica, dopo aver svolto le analisi del sangue che hanno rivelato valori alterati.
La Dott.ssa ha elaborato un piano nutrizionale mirato che ha permesso di stabilizzare il colesterolo e regolarizzare tutti gli altri parametri senza ricorrere a farmaci invasivi. Il suo approccio basato sull'educazione alimentare anziché su restrizioni drastiche è stato fondamentale, combinando competenza scientifica (supportata dalla sua esperienza presso l'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore) e attenzione alle esigenze individuali.
La disponibilità a spiegare ogni passaggio del percorso e la capacità di adattare le soluzioni alle abitudini quotidiane hanno reso il percorso semplice e sostenibile. Consiglio vivamente la sua consulenza a chi cerca un approccio olistico e personalizzato alla salute.
valentina
La dottoressa e’ di una Gentilezza e cortesia estrema oltre ad essere estremamente professionale. La consiglio vivamente
Luigi Bosone
La Dottoressa Del Vecchio è attenta alle esigenze del paziente riuscendo a modellare un programma di nutrizione sano, equilibrato e funzionale alle mie esigenze!!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho fatto delle analisi del sangue x accertamenti .. x sospetta fibromialgia ..
Analisi tutti perfetti..
tranne un valore la creatachinasi.. valore massimo 170 il mio è a 243 ..
I due giorni prima sono andato a fare una giornata di allenamento sui go kart e il giorno prima mi sono messo a tagliarmi gli alberi in giardino ..
potrebbe essere x questo il valore così alto?? Grazie
SALVE,
SI POTREBBE

Buongiorno Dottori,
sono una donna di 27 anni, seguo un’alimentazione sana e pratico regolarmente attività fisica. Ho recentemente effettuato le analisi del sangue e ho riscontrato alcuni valori fuori range:
Colesterolo totale: 201 mg/dL (range di riferimento: 0-200)
Beta globuline:
Beta 1 globulina: 7.7% (range di riferimento: 4.7-7.2)
Beta 2 globulina: 8.5% (range di riferimento: 3.2-6.5)
Vorrei capire se questi valori destano preoccupazione o richiedono ulteriori approfondimenti.
Grazie per l’attenzione.
SALVE,
SONO VALORI SOLO LEGGERMENTE PIU ALTI, DA MONITORARE NEL TEMPO

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.