Esperienze

Sono una psicologa che si occupa di valutazioni, consulenze e interventi individuali e di gruppo; nel corso del tempo ho maturato, attraverso l'analisi personale, i miei studi e il mio lavoro in contesti istituzionali, l'esperienza necessaria per garantire professionalità e competenza soprattutto negli ambiti dell'adolescenza, della famiglia e dell'individuo. Oltre alla professione privata svolgo il lavoro di assistenza domiciliare psico-educativa presso la Asl Roma C, e sono una psicoterapeuta individuale e di gruppo in formazione ad indirizzo gestaltico-analitico.
Altro Su di me

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio privato

via giuseppe perego 79, Municipio Roma Ix, Roma 00128

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Coaching

    Da 35 €

  • Mediazione

    Da 35 €

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • G

    Professionale e cortese! Mi fa sentire sempre a mio agio. Mi pento di non aver iniziato prima il percorso con lei.

     • Studio privato Consulenze psicologiche  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su psicoterapia di coppia

Buonasera, scrivo perché da diversi mesi a questa parte ho dei seri problemi coniugali: io e mio marito litighiamo continuamente, anche di fronte ai nostri figli (8 e 10 anni), vita sessuale praticamente nulla e, nel tempo libero, ci evitiamo come mai avevamo fatto prima. Premetto che non sono una persona ansiosa e che so che siamo entrambi molto stressati dal punto di vista lavorativo; vi scrivo perché sono convinta che ci farebbe bene una terapia di coppia ma non so come convincere mio marito... sapreste darmi qualche suggerimento?

Buonasera a lei, se ho compreso bene suo marito non è molto convinto al momento, obbligarlo ad iniziare una terapia di coppia senza motivazione sarebbe probabilmente improduttivo secondo il mio punto di vista. L'unica cosa che potrebbe fare è iniziare ad intraprendere un percorso individuale.

Dott.ssa Romina Cappelli

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.