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Esperienze

Su di me

La specializzazione in Pediatria e Puericultura a Parma e la frequenza presso il reparto ospedaliero di pediatria dell'Ospedale Niguarda, ha determin...

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Patologie trattate

  • Autismo
  • Crisi relazionali
  • Bassa autostima
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Formazione

  • Laura in Medicina e Chirurgia presso Università di Milano
  • Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile presso Univerità di Pisa
  • Specializzazione i Pediatria e Pueroicultira presso Università di Parma

Specializzazioni

  • Neuropsichiatria infantile
  • Pediatria


Competenze linguistiche

Italiano, Francese, Inglese

Prestazioni e prezzi

Prestazioni suggerite

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70 €

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Prima visita neuropsichiatrica infantile


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200 €

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Comprende raccolta dei dati e della storia, esame dinamico, test di livello, DSA (disturbi specifici dello sviluppo)


Test neuropsicologici


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Visita neuropsichiatrica infantile


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Altre prestazioni

Somministrazione di test delle abilità visuo spaziali


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Questa prestazione viene svolta nella prima visita


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Viene effettuato nella prima visita


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Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
2 recensioni

S
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: CSPPNI Visita neuropsichiatrica infantile

Dottore bravissimo bravo a spiegre tutto, molto gentile e profesionale. Siamo sodisfatto de la visita

Prof. Roberto Carlo Russo

Gent. Silvia Fluente ,
La ringrazio per la stima
Cordiali saluti
Roberto Carlo Russo


E
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it Presso: CSPPNI prima visita neuropsichiatrica infantile

Non possiamo che ringraziare il professore, durante la visita con lui ci ha spiegato molto bene la situazione di nostro figlio e ci ha infuso tranquillità e sicurezza nella spiegazione dello stato attuale, cosa fare e perché é successo.
Senza entrare nei dettagli posso dire che é raro trovare dei professionisti così.

Prof. Roberto Carlo Russo

Gentile Sig. Elisa,
La ringrazio per la stima, il mio obiettivo è aiutare i bambini per una valida evoluzione proiettata nell'età adulta.
Roberto Carlo Russo


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Risposte ai pazienti

ha risposto a 28 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Domande su Problemi comportamentali

    Salve,
    Mio bimbo fa 3 anni a marzo.
    Ha iniziato a ‘parlare’ ad un anno e mezzo a dire le parole con solo ultime 3 lettere. Poi a 2 anni ha iniziato a dire qualche parola intera e a ricomporre una frase. Capisce, interagisce, gioca e fa tutto normalmente, solo che da quasi un mese ha iniziato a balbettare. Ho pensato sia temporanea perchè ha iniziato a ricomporrere frasi più lunge e ad esprimersi meglio e credevo sia per questo fatto. Però è passatto un mese e continua cosi.
    Mi devo preocupare? Devo rivolgermi allo specialistà? O devo aspettare ancora qualche mese forse passa?
    Grazie in anticipo delle risposte!
    Buon inizio settimana!

    Gent. Sign.
    I problemi del linguaggio possono esseresostenuti da diverse cause. In considerazione che ha acquisito la frase e cerca di comunicare. A questa età è possibile che compaia la balbuzie sostenuta da cariche ansiogene. Il superamento del problema consiste nel rimuovere la causa che genera l'ansia. per la risoluzione è necessaria una visita. Dove abita?

    Prof. Roberto Carlo Russo

  • Salve ho un referto x mia figlia di 3 anni con disturbo misto evolutivo (f83) nella quale c'è scritto in sostanza che avrebbe un ritardo nel linguaggio (che avevamo notato anche noi) ma dicono nella comprensione, cosa che noi in casa non condividiamo, mia figlia capisce tutto benissimo e si fa capire, riconosce tutto e tutti, l'unica cosa"particolare"che fa che noi associamo a"capriccio" è la difficoltà di distacco ad un gioco che le piace, alla scuola e cose così, vorrei maggiori informazioni a riguardo e sul cosa fare, grazie, soprattutto capire bene di cosa si tratta

    Gent. Signora,
    Il problema che mi pone è dato dalla difficoltà di accettare la variabilità delle cose e delle situazioni, fattore che è in relazione alle prime fasi (secondo anno di vita) di accettazione del processo di adattamento alla modifica della dipendenza dalla situazione di benessere conosciuta nel corso del primo anno. Nel secondo anno il bambino afferma la sua identità e i suoi desideri evolutivi, ma per farlo deve prendere parziale e momentaneo distacco dalle situazioni note per affrontare quelle nuove con il rischio delle inevitabili frustrazioni per l'onere delle conquiste. In queste situazuioni modelli evolutivi possono incidere molto e spesso sono necessari supporti ai genitori per superare il problema e facilitare un adeguato processo di socializzazione.

    Prof. Roberto Carlo Russo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

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Formazione

  • Laura in Medicina e Chirurgia presso Università di Milano
  • Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile presso Univerità di Pisa
  • Specializzazione i Pediatria e Pueroicultira presso Università di Parma

Specializzazioni

  • Neuropsichiatria infantile
  • Pediatria

Tirocini

  • Ospedale Niguarda- Milano, Reparto Pediatria
  • Ist. di Neuropsichiatria Infantile , Università degli Studi di Milano



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