Buongiorno, ho un bimbo di 6 anni che a Settembre inizierà la scuola. E’ molto vivace, fatica a risp

Buongiorno, ho un bimbo di 6 anni che a Settembre inizierà la scuola. E’ molto vivace, fatica a rispettare le regole ( esempio nelle dinamiche di gioco), fatica ad aspettare il proprio turno (esempio nel parlare). E’ impaziente e mantiene la concentrazione con difficoltà ( nell’esecuzione di compiti che non gli piace fare tipo esercizi di pregrafismo in vista della scuola) Chiedevo qual è il giusto specialista al quale rivolgersi per lavorare su questi aspetti comportamentali? Grazie mille del servizio che offrite, molto utile. Buona giornata

2 risposte


Nueropsichiatra Infantile o Psicologo dell'età evolutiva

Prof. Roberto Carlo Russo

Prof. Roberto Carlo Russo

neuropsichiatra infantile

Milano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, l'ideale sarebbe rivolgersi dallo psicologo dell'età evolutiva che possa valutare al suo bambino a 360° (quindi tenendo in considerazione tutte le aree dello sviluppo) in questo modo comprendere il funzionamento di suo figlio, programmare un trattamento ad hoc e darvi delle indicazioni per casa. Spero essere stata d'aiuto. Dott.ssa Marta Stocco

Dott.ssa Marta Stocco

Dott.ssa Marta Stocco

psicologo

Torri di Quartesolo

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.