Piazza Pontelandolfo, 9, Piano 2 - interno 6, Vicenza 36100
prova
Leggi di più22/06/2026
Sono Roberto Barbieri, psicologo a orientamento strategico, e accolgo persone che stanno attraversando momenti di difficoltà, fatica emotiva o cambiamento.
Nel mio lavoro considero importante offrire uno spazio di ascolto serio, umano e non giudicante, in cui la persona possa sentirsi compresa e accompagnata con rispetto. Ogni percorso nasce da una storia unica e per questo cerco sempre di costruire un intervento su misura, chiaro e concreto.
Mi occupo di problematiche legate ad ansia, stress, difficoltà relazionali, momenti di blocco, dipendenze e comportamenti ripetitivi che nel tempo possono limitare il benessere personale. L'obiettivo non è solo parlare del problema, ma comprendere insieme come si mantiene e trovare modalità più funzionali per affrontarlo.
Ricevo in presenza e online. Nel primo colloquio do spazio alla domanda della persona, cerco di capire con attenzione il motivo della richiesta e valuto insieme quali possano essere gli obiettivi del percorso.
Credo che chiedere aiuto non sia un segno di debolezza, ma un passo importante verso una maggiore consapevolezza e un cambiamento possibile.
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Piazza Pontelandolfo, 9, Piano 2 - interno 6, Vicenza 36100
prova
Leggi di più22/06/2026
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
10 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Grazie al dott.Roberto sono riuscita a chiarire la mia situazione attuale di vita, elaborando le esperienze vissute ed esaminando con occhi diversi con profonda chiarezza e profonda calma interiore. Ringrazio il dottore per quanto risultato ottenuto in breve tempo e per quanto rimarrà' una esperienza di aiuto che ha dato una svolta importante . Grazie di cuore
Dott. Roberto Barbieri
La ringrazio sinceramente per queste parole. Sapere che il percorso le abbia permesso di guardare la sua situazione con maggiore chiarezza e calma interiore è per me molto significativo. Ogni cambiamento importante nasce anche dal coraggio di fermarsi, rimettere ordine e dare un nuovo senso a ciò che si è vissuto. Sono lieto che questo lavoro sia stato per lei un aiuto concreto e una svolta importante. Le auguro di custodire quanto emerso e di continuare a farlo crescere nel tempo.
Dottore molto diretto e professionale mi a dato fiducia
Dott. Roberto Barbieri
La ringrazio davvero per queste parole.
La fiducia, quando arriva dopo tanta fatica, non è mai una cosa piccola. Sono contento se il nostro incontro le ha permesso di ritrovare una direzione e un punto da cui ripartire.
Le auguro di continuare a camminare con la stessa forza che ha già dimostrato.
Un caro saluto.
Senplicemente una persona meravigliosa. Spero di poter continuare un percorso assieme a lui. È stato umano, d’impatto, mi ha fatta sentire a mio agio e bene.
Dott. Roberto Barbieri
Grazie di cuore per queste parole. Sono contento che si sia sentita accolta e a suo agio: per me è un aspetto fondamentale del lavoro psicologico. Sarò lieto di accompagnarla nel percorso, passo dopo passo, con attenzione e rispetto.
Mi sono trovata molto bene fin dal primo incontro. È una persona estremamente empatica, professionale e capace di mettere a proprio agio senza mai far sentire giudicati. Mi ha aiutato a comprendere meglio alcune dinamiche personali e a gestire momenti di forte ansia e stress con strumenti concreti. Consiglio assolutamente a chi cerca un professionista serio, umano e disponibile all’ascolto.
Dott. Roberto Barbieri
Grazie di cuore per le sue parole. Sono contento che si sia sentita accolta e non giudicata: per me è un aspetto fondamentale del lavoro psicologico. Sapere che il percorso le sia stato utile per comprendere meglio alcune dinamiche personali e affrontare ansia e stress con strumenti concreti è davvero prezioso. Le auguro di continuare a portare con sé quanto costruito nel percorso.
Un caro saluto.
Dottore molto competente ed empatico, ti da la spinta giusta facendoti sentire a tuo agio. Mi sto trovando bene.
Dott. Roberto Barbieri
La ringrazio per le sue parole. Sapere che si sta trovando bene e che nel percorso si sente a suo agio per me è molto importante. Cerco di offrire uno spazio accogliente e utile, in cui la persona possa sentirsi ascoltata e accompagnata nel cambiamento. Grazie per la fiducia.
Mi sono trovata molto bene! Professionale, attento e capace di mettere subito a proprio agio.
Dott. Roberto Barbieri
Grazie per le sue parole. Sono lieto che si sia trovata bene e che abbia percepito attenzione, professionalità e un clima accogliente. Per me è importante offrire uno spazio in cui la persona possa sentirsi ascoltata e a proprio agio fin dal primo incontro.
Consiglio vivamente il Dott. Roberto Barbieri . È un professionista dotato di una rara capacità di ascolto e di una sensibilità profonda. In diverse occasioni, le sue parole e le sue riflessioni mi hanno aiutato a fare chiarezza in momenti di incertezza, offrendomi una prospettiva equilibrata e rassicurante. Una guida preziosa per chiunque cerchi non solo competenza, ma anche vera empatia.
Dott. Roberto Barbieri
La ringrazio sinceramente per le sue parole. Sapere che i miei interventi le siano stati utili nei momenti di incertezza e che abbia percepito ascolto, equilibrio ed empatia è per me molto importante. Cerco di offrire uno spazio di confronto serio, accogliente e rispettoso, in cui la persona possa sentirsi sostenuta nel fare maggiore chiarezza dentro ciò che sta vivendo.
Il Dott. Barbieri è riuscito a capire da subito la causa del mio malessere e mi ha aiutato a fare quelle azioni pratiche per gestire con consapevolezza e con calma la mia paura . consigliatissimo!
Dott. Roberto Barbieri
Leggere parole come queste fa davvero piacere. Sapere che fin dall’inizio si sia sentita compresa e che il percorso l’abbia aiutata a gestire la paura in modo più consapevole e concreto è per me un riscontro molto importante.
Grazie al suo supporto concreto e mirato, sono riuscita a comprendere meglio me stessa e ad affrontare situazioni che prima mi sembravano difficili da gestire. Ogni seduta è stata uno spazio di crescita reale.
Lo consiglio vivamente a chiunque stia cercando un professionista serio, competente e umano.
Dott. Roberto Barbieri
La ringrazio di cuore per queste parole. Sapere che il percorso sia stato per lei uno spazio concreto di comprensione e crescita ha per me un grande valore. Nel mio lavoro cerco di offrire ascolto, serietà e attenzione alla persona, e leggere che questo le è arrivato mi fa molto piacere. La ringrazio sinceramente per la fiducia.
Mi sono sentita a mio agio fin da subito, ha dato un senso a ciò che volevo esprimere e mi ha dato dei punti chiave su cui lavorare
Dott. Roberto Barbieri
La ringrazio di cuore per queste parole. Sapere che ha trovato uno spazio in cui sentirsi a proprio agio, riconosciuta e aiutata a dare forma a ciò che stava vivendo per me ha molto valore. La ringrazio sinceramente per la fiducia.
ha risposto a 325 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera sono un ragazzo di quasi 21 anni e volevo parlarvi di una cosa a cui penso spesso ultimam
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, no: desiderare il grande amore non è sbagliato. Anzi, il bisogno di legami veri, profondi e sinceri dice qualcosa di molto umano. Il punto non è togliere valore all’amore, ma capire… Altro
Salve dottori, sono una ragazza di 26 anni, vorrei chiedere un parere a voi, sono lasciata da qualch
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, da ciò che racconta sembra che il problema non sia solo “posso uscire con un altro ragazzo?”, ma “posso sentirmi libera mentre resto ancora emotivamente e concretamente legata al mio ex?”.
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.