Esperienze
Credo fermamente che l’alimentazione influenzi in profondità non solo il benessere fisico, ma anche quello emotivo, sociale e relazionale.
Come Biologa Nutrizionista — e come persona, in primis — fondo il mio lavoro su interventi mirati a migliorare la qualità della vita dell'individuo, adottando un approccio olistico che tenga conto delle caratteristiche fisiche, fisiologiche ed emotive di ciascuno.
I miei obiettivi sono:
-Promuovere la salute attraverso la prevenzione;
-Favorire la costruzione di uno stile di vita sano ed attivo;
-Aiutare a sviluppare un rapporto più sereno e consapevole con il cibo, il corpo e le emozioni, nel contesto culturale e sociale di riferimento;
-Diffondere un’educazione alimentare libera da restrizioni, regole rigide o dicotomie (cibo buono VS cibo cattivo). Ogni alimento può trovare spazio nella nostra alimentazione, se inserito con consapevolezza, equilibrio e personalizzazione.
In presenza di condizioni patologiche, l'intervento nutrizionale è calibrato sulle specifiche esigenze cliniche, in sinergia con altri professionisti sanitari, per un’assistenza realmente efficace ed integrata.
Prendersi cura di sé non significa inseguire la perfezione a tutti i costi, ma costruire delle abitudini sane, sostenibili e su misura: ogni percorso è unico, così come chi lo intraprende.
Principali patologie trattate
- Osteoporosi
- Colon irritabile
- Diabete
- Malnutrizione
- Obesità
- +3 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
-
Analisi della composizione corporea
-
-
Analisi dello stato nutrizionale
-
-
Consulenza nutrizionale
-
-
Controllo nutrizionale
Da 50 € -
-
-
-
-
-
Indirizzo
Via Martiri Ungheresi 13 , Salerno 84129
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Rita Smaldone? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione