Strada Provinciale 9c, Via Cartiere, 13, Colliano 84020
Studio presso SaniMed di Colliano (Sa), Via Cartiere n. 13
Leggi di più12/11/2025
Salerno 6 indirizzi
Dirigente Medico di ruolo presso U.O.C. Chirurgia Vascolare ed Endovascolare Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Pratica attività ambulatoriale, laboratorio di diagnostica ultrasonografica, diagnostica angiografica e attività di sala operatoria (chirurgia open ed endovascolare). L’attività chirurgica tradizionale ed endovascolare comprende il trattamento delle lesioni stenotiche/ostruttive dei tronchi sovraortici (carotidi), lesioni stenotiche/ostruttive delle arterie periferiche e viscerali, degli aneurismi dell’aorta e aneurismi periferici e viscerali (sia in elezione che in urgenza), inoltre l’attività chirurgica comprende il trattamento della patologia venosa (vene varicose/varici) secondo le tecniche chirurgiche classiche (es. stripping) e moderne (laser, radiofrequenza, scleroterapia maggiore), scleroterapia minore di teleangectasie e vene reticolari (estetica vascolare).
“Sono laureato in medicina e chirurgia, specializzato in Chirurgia Vascolare, e perfezionato con Master di I livello nella cura del piede diabetico, in ognuno di questi col massimo dei voti. Tra le varie esperienze lavorative precedenti riporto quanto segue: Chirurgo vascolare presso UOC di Chirurgia Vascolare Ospedale San Raffaele di Milano (Dir. Prof. Roberto Chiesa), Chirurgo Vascolare presso UOC di Chirurgia Vascolare Ospedale Monaldi (AO dei Colli) di Napoli.
Autore/co-autore di molti lavori scientifici impattati su riviste scientifiche Internazionali; Relatore a numerosi Congressi scientifici Nazionali ed Internazionali. Svolgo la mia professione con passione e dedizione. Ho come obiettivo la salute generale del paziente e prendermi cura di lui a 360 gradi. Per ogni visita di chirurgia vascolare, raccolgo i dati anamnestici e clinici oltre ad eseguire lo studio ecografico vascolare distrettuale, per eseguire una diagnosi completa affinché sia possibile pianificare un percorso terapeutico efficace e di effettivo miglioramento delle condizioni di salute.”
Strada Provinciale 9c, Via Cartiere, 13, Colliano 84020
Studio presso SaniMed di Colliano (Sa), Via Cartiere n. 13
Leggi di più12/11/2025
49 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Professionista impeccabile e di altissimo livello .Scrupoloso ,chiaro nelle spiegazioni e profondamente preparato .Un eccellenza assoluta nel suo settore.Consigliatissimo.
Professionale e scrupoloso preciso senza prescrizione di cose inutili e costose ( cosa rara di puesti tempi con troppi pseudo medici attaccati solo ai soldi) ottima impressione consigliatissimo
Prima visita accurata anche con ecodoppler. Dott De Laurentis, medico estremamente gentile e competente, mi ha dato tutte le informazioni del caso eliminando i dubbi e le perplessità che avevo con pazienza e professionalità, anche in merito ad un eventuale trattamento. Seguirò sicuramente le sue indicazioni e tornerò a controllo.
Dottore bravissimo e molto attento. Ci siamo travate benissimo lo consiglio ,oltre ad essere un dottore è una persona molto umana.
Sono paziente del dottore De Laurentis da alcuni anni. Il dottore è una persona seria e scrupolosa, svolge il proprio lavoro con grande professionalità e umanità. Competente, sempre disponibile e attento verso il paziente.
Dottore serio attento visita accurata e con grande competenza Da consigliare con certezza Claudio Tortora
Eccellente professionista, grande competenza, scrupoloso e disponibile nel rapporto con il paziente.Grande amore per la sua professione.
Dottore eccezionale,competente e dotato di grande umanità.
Dott. Mario De Laurentis
Grazie di cuore
Sono paziente del dott. De Laurentis già da un po’ di tempo e posso dire di essere davvero molto soddisfatta. È un professionista serio, competente e scrupoloso, sempre attento e disponibile. Mi segue con grande cura e riesce a trasmettermi tranquillità e fiducia, spiegandomi ogni cosa con chiarezza.
Una persona di grande professionalità e umanità, che consiglio assolutamente.
dottore onesto e molto competente, lo consiglio vivamente!
ha risposto a 69 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve! Vorrei sapere se gli ultrasuoni usati in estetica sono compatibili con i capillari fragili e
Salve! Vorrei sapere se gli ultrasuoni usati in estetica sono compatibili con i capillari fragili e con una lieve insufficienza venosa cronica. Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
certo sono compatibili.
Dopo aver fatto un trattamento laser per eliminare i capillari sulle gambe é normale avere degli imp
Dopo aver fatto un trattamento laser per eliminare i capillari sulle gambe é normale avere degli importanti ematomi nella zona trattata? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si è normale... cè lo stravaso del farmaco che è una cosa preventivata e per la quale si usano creme chetanti del ferro che servono per le macchie. Tutto scompare nel tempo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.