Esperienze

Dopo aver frequentato la scuola di specializzazione presso la Clinica Mangiagalli negli anni dal 1990 al 1994, ho esercitato la professione prima presso la divisione Patologia Ostetrica e Ginecologica (presso la stessa Università) e successivamente presso le strutture ospedaliere milanesi San Giuseppe e Buzzi fino al 2014.
Sono interessato da sempre all'ecografia ostetrica e ginecologica e alla patologia oncologica del basso tratto genitale femminile in termini di prevenzione, diagnosi precoce e terapia. Mi occupo sia in ambito medico che chirurgico delle lesioni precancerose della cervice uterina causate dal Papillomavirus (HPV) attraverso pap-test, HPV test e colposcopia. Eseguo interventi di LEEP -conizzazione della cervice uterina per lesioni displastiche(L-SIL e H-SIL) sotto guida colposcopica.
Mi occupo anche di isteroscopia diagnostica e operativa (soprattutto per quanto riguarda la diagnosi e terapia dei polipi endometriali e dei fibromi uterini) grazie ad un percorso formativo presso la scuola di isteroscopia diagnostica e operativa del Prof. Mazzon di Roma.
A seguito della specializzazione presso la clinica di patologia Ostetrico Ginecologica dell'Università di MIlano, mi sono dedicato alle problematiche della menopausa. Mi sono occupato in particolar modo soprattutto della prevenzione, diagnosi e terapia dei disturbi di questa fase della vita della donna con particolare esperienza nella terapia ormonale sostitutiva e nelle terapie per la prevenzione e cura dell'osteoporosi postmenopausale.
Aree di competenza principali:
- Ginecologia oncologica
- Ginecologia e ostetricia
Indirizzo
Via Giuseppe Verdi 58, Bollate
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
Prima visita ginecologica
Applicazione e rimozione IUD (spirale)
Asportazione condilomi
Visita ginecologica + ecografia pelvica + pap-test
Tampone vaginale e cervicale
+ 22 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
114 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Rosanna
Esperienza positiva con il dottore,molto professionale, attento e cortese. Consiglio vivamente
Sposato Meyr
Lo studio medico è perfettamente pulito e il dottore è perfettamente competente
Del Monaco Katia
Ottima persona ,serieta' e un grande peofessionista
Chiara
Il dottore è stato eccellente, mi ha fatta sentire a mio agio e mi a spiegata dettagliatamente ogni cosa che le chiedevo mostrandosi gentile e accogliente quando avrò bisogno sicuramente tornerò da lui!
I.Z
Medico competente, gentile , spiega bene la diagnosi e la cura
Laura
Professionalità competenza e umanità. Mi ha tranquillizzata e messa a mio agio sin da subito. Mi sento fortunata di averlo conosciuto
V.M
Il dottore è stato professionale e mi ha fatta sentire a mio agio. Non è la prima volta che vado da lui e mi sono sempre trovata bene. Consigliato!
Loredana
Nulla da aggiungere , è scrupoloso e molto attento
DD
Ottima impressione, gentile e attento. Spiegazioni esaustive e comprensive.
Sonia Nadia
Profonda gratitudine x la professionalità, lo consiglio.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 54 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho 21 anni e prendo la pillola da 2, faccio sesso regolarmente (più volte a settimana) avendo un compagno fisso.
Da due mesi a questa parte ho continue perdite prevalentemente di colore scuro che si alternano anche a perdite rosse specialmente dopo l'atto sessuale. Non posso interrompere la pillola perchè soffro di forte dismenorrea (hanno certificato che i miei dolori sono paragonabili a contrazioni da gravidanza), in passato mi era già successo qualcosa di simile e mi avevano provato a cambiare la pillola con un risultato negativo.
Buongiorno se la perdita ematica è solo dopo il rapporto le consiglierei una visita ginecologica per valutare una possibile causa di questo spotting post coitale per trovare poi un rimedio adeguato( piccolo ectropion cervicale oppure piccolo polipo del collo dell’utero). Cordialmente P. TASSAN

Salve sono in menopausa da 2 anni vorrei sapere se la menopausa porta tanti disturbi fisici sbandamenti e testa tra le nuvole grazie mille
Buongiorno la menopausa è una fase di transizione nella vita di una donna che è dovuta alla progressiva perdita degli ormoni estrogeni. Questo sicuramente porta a una serie di modificazioni precoci e tardive per quanto riguarda lo stato di salute tra cui una serie di disturbi che possono però essere oggi efficacemente curati. Ne parli con il suo ginecologo/a di riferimento. Cordialmente P. TASSAN

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.