Indirizzi (2)

Studio
Via Nicola Fabrizi 92, Torino


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 13 anni
011 1981..... Mostra numero



Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online • 70 €


011 1981..... Mostra numero

Il pagamento va effettuato subito dopo la prenotazione della consulenza online. Avrai 30 minuti di tempo per completare il pagamento, in caso contrario la tua prenotazione verrà cancellata.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con i pagamenti, si prega di contattare MioDottore.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Consulenza online


Psicoterapia

Altre prestazioni


Via Nicola Fabrizi 92, Torino

50 €

Studio

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

La curiosità di comprendere e studiare i meccanismi inconsci della mente umana e il modo in cui questi comunichino alla persona su cosa portare attenzione attraverso il corpo mi ha portata a intraprendere gli studi in psicologia clinica. Un percorso che mi ha dato la possibilità di crescere e accrescere le mie conoscenze, soprattutto grazie all'incontro con l'Analisi Transazione. Questo metodo psicoterapeutico,, che ha come obiettivo la crescita e il cambiamento della persona attraverso l'identificazione del proprio copione di vita, è quello che dal 2013 mi guida nei percorsi psicoterapici con le persone che a me si rivolgono. L'interesse riguardo al funzionamento del copione somatico mi ha permesso di lavorare con persone che hanno subito traumi (abusi e violenza fisica e psicologica, bullismo/cyberbullismo/bossing/mobbing/gravi incidenti) e di analizzare con loro come 'il corpo accusa il colpo', come spiega Van der Kolk nel suo libro.
Altra mia area di interesse è il benessere della donna in gravidanza e il rapporto primario tra la madre e il suo bimbo appena nato. Sin dal 2012 collaboro con diverse realtà (circoscrizione 9 di Torino, associazioni e baby parking) e svolgo privatamente attività di prevenzione della depressione post parto conducendo gruppi di sostegno rivolti a gestanti e neo mamme o seguendole in percorsi provati.
La curiosità e il desiderio di fare nuove esperienze mi ha portata a Londra per 5 anni (2019-23), dove ho avuto la possibilità di lavorare con i nostri connazionali che risiedono in questa grande città e affrontare temi come la difficoltà di integrazione, la solitudine e il continuo senso di colpa per aver abbandonato le proprie radici. Questa esperienza, che oggi resta esclusivamente on line, mi ha permesso di incontrare persone provenienti anche da altre nazioni europee (prevalentemente Spagna e Francia).
Dal momento che in questi 11 anni di attività ho avuto molti pazienti atleti ex agonisti di discipline sportive diverse, quest'anno ho deciso di approfondire le mie conoscenze nell'ambito della psicologia dello sport e nello specifico del modello S.F.E.R.A del professore Giuseppe Vercelli. Questa nuova esperienza mi ha permesso di seguire a livello psicologico atleti agonisti e semi agonisti nell'ottimizzazione della loro prestazione sportiva.
Al di là di queste specifiche aree di intervento, mi occupo di tematiche quali ansia, depressione, fobie e manie, disturbi alimentari (anoressia, bulimia, being eating, vigoressia, ortoressia), elaborazione del lutto, tematiche legate alla relazione con l'altro. Lavoro principalmente con adulti e valuto la possibilità di seguire gli adolescenti (dal 13 anni) a seconda del loro bisogno. Ricevo nel mio studio privato sito a Torino in via Nicola Fabrizi 92, raggiungibile col tram 13 e a pochi minuti dalla Metro (fermata Rivoli o Pozzo Strada)
Altro

Punteggio generale

Nuovo profilo su MioDottore

I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A
Presso: Consulenza online consulenza online

Indescrivibile la gratitudine che provo verso la terapia con la dottoressa Patrizia…
Patty non solo si sta prendendo cura del mio cuore, ma mi sta aiutando anche a migliorare me stessa, a rendermi forte e serena; e questo è un regalo per la vita che non ha prezzo.
La sua passione e accoglienza ti fanno sentire benvenuto e libero di aprirti sempre.
La sua preparazione la si vede dai tanti risultati positivi del percorso.
Inoltre la dottoressa e’ una persona che inspira, é una persona aperta di mente.
È generosa .
Di cuore buono e di umanità .
….
Grazie

M
Presso: Altro Altro

Sono verso la fine di un percorso di terapia effettuato online con Patrizia. Sono decisamente soddisfatto del percorso che mi ha insegnato a comprendermi meglio e a gestire i miei pensieri, le mie emozioni e gli (inevitabili) momenti difficili della vita. Ringrazio Patrizia per questo e la consiglio vivamente per chi voglia intraprendere questo importante percorso, a patto che siano disposti ad investire le energie necessarie per poterne trarre il meglio

S
Presso: Altro Altro

Una terapeuta eccezionale.

Empatica, paziente, comprensiva.
Sempre disposta a venire incontro alle esigenze del paziente.

L'ho spesso consigliata ad altri.


M
Presso: Altro Altro

L’empatia e la comprensione sono fondamentali in questo lavoro e Patrizia ne è uno splendido esempio.


A
Presso: Studio psicoterapia

Perfetta, non la cambierei mai e la risceglierei sempre. Mi ha aiutata a superare i miei momenti difficili di smarrimento e mi ha saputo aiutare nella ricerca della strada giusta per me.


G
Presso: Studio psicoterapia

Ho iniziato il percorso di psicoterapia con la dottoressa Patrizia Di Camillo ormai 4 anni fa in seguito a disturbi d’ansia a causa di un trauma.
Patrizia è stata da subito in grado di comprendermi, tranquillizzarmi ed aiutarmi ad analizzate la situazione.
È una persona estremamente empatica e in grado di fornire ottimi strumenti per affrontare la problematica che si sta sperimentando in quel momento.
È molto disponibile e preparata e riesce a trasmettere i meccanismi della nostra mente in maniera semplice e diretta.
Grazie a questo percorso sono riuscita a rielaborare traumi e comprendere tanti aspetti di me stessa che non mi ero mai fermata ad osservare.
Rifarei questo percorso altre mille volte e mi dispiace solo non averla incontrata prima!
(Ho avuto esperienze con altri professionisti ma questi non possono essere minimamente paragonati alla dottoressa Di Camillo).
La salute mentale è fondamentale, e questa dottoressa è la persona perfetta per prendersene cura.


F
Presso: Studio psicoterapia

Ringrazio la Dottoressa Di Camillo per la sua professionalità, la sua gentilezza e la sua umanità .
Persona sensibile, comprensiva e delicata grazie a queste qualità sono stata in grado di trovare il mio equilibrio e affrontare gli obiettivi che mi ero imposta.
Una persona davvero eccezionale.


M
Presso: Studio psicoterapia

Il trattamento mi è utile e mi sta facendo conoscere meglio me stessa.Mi sta aiutando ad acquisire consapevolezza, calma e forza


G
Presso: Studio psicoterapia

Terapeuta competente. Consiglio vivamente la dottoressa per un percorso di psicoterapia.


Si è verificato un errore, riprova