• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
la vulvodinia è un disturbo descritto come bruciore e/o dolore persistente all’ingresso della vagina e nella zona che la circonda, la vulva, senza che sia presente alcun segno…

Gentile Signora, per le cistiti ricorrenti con urinocolture negative sarebbe auspicabile eseguire una cistoscopia in un centro di riferimento per cistite interstiziale. Per il prurito vaginale…

Gentile paziente,
leggo " contrazione involontaria vaginale". Sembrerebbe mancare, tra le tante terapie eseguite, un ciclo di riabilitazione del pavimento pelvico per ridurre…

Gentile paziente, alla luce della leucorrea riferita sarebbe opportuno ripetere i tamponi vaginali completi. Le consiglio di eseguire una visita uro-ginecologica per escludere un ipertono del…

Buonasera, le consiglio di visitare il sito dell'associazione italiana vulvodinia (AIV)... in questo sito potrà trovare un elenco di professionisti specializzati suddiviso in base alle varie…

buongiorno, i sintomi che lei descrive potrebbero essere riconducibili ad una forma localizzata di vulvodinia (che spesso trovano come fattore scatenante precedenti episodi infettivi) ma per…

Innanzitutto vi sono ampie scelte di prodotti locali per lo più a base di acido ialuronico. Poi ci sono dei trattamenti tipo laser e radiofrequenza. Infine c'è il metodo non invasivo Caress…

Deve assolutamente farsi seguire da un'ostetrica o un fisioterapista che abbiano esperienza nella riabilitazione perineale. Gli esercizi se non ben eseguiti possono comportare un ipertono…

La secchezza vaginale è dovuto ad un infiammazione .questa infiammazione ve lo passate a vicenda tra lei e il suo partner:( lui sicuramente ha un infiammazione alla prostata ) Se voi non lo curate…

lei soffre di secchezza esterna . questo problema nasce da una infiammazione interna e le secrezioni interne purulenti fuoriscono e portano a secchezza . Deve curarare la fonte ...LA VAGINA…