Punga con un ago sterile di siringa le bolle e faccia uscire il siero premendo delicatamente con batuffolo di ovatta.
Il tetto delle bolle non va asportato ma lasciato adagiare sul fondo.
il dolore e il fastidio sono normali. le consiglio vivamente l'utilizzo di una guaina elastocompressiva fatta su misura allo scopo di ridurre sintomatologia e soprattutto la tendenza all'ipertrofizzazione.…
Buongiorno, per quanto è possibile capire si tratta di un ustione guarita, cioè una cicatrice che deve essere trattata con terapia contact media con lamine di silicone.
Premesso che sarebbe…
In dermatologia la definizione di bolla definisce una vescica con liquido, altre manifestazioni possono essere definite pomfi, papule, pustole, noduli etc. quindi prima di dare consigli bisognerebbe…
Nonostante usi diversi laser dal 1988 non avrei mai tolto dei milia con il laser proprio perché, riscaldando il sebo, la pelle può macchiarsi. Aspetti con calma ed in autunno vada da un dermatologo…
Buongiorno, nel momento in cui la riepitelizzazione dell'area ustionata si è completata e quindi è avvenuta la guarigione clinica della stessa, la medicazione che lei sta eseguendo non è…
Salve,
Il mio consiglio è quello di praticare ogni giorno un po’ di esercizio in più appoggiando il piede nonostante il dolore capisco sia intenso(probabilmente assume antidolorifici).…