• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Franco Buttafarro
Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico
Torino
Probabilmente ha avuto un'ustione di II° grado da acido e pertanto è possibile che lo schiarimento sia dovuto ad un esito cicatriziale superficiale. Tuttavia attenderei di vedere se si ripigmenta…

Dott.ssa Loredana Bufano
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Bitonto
Buona sera, potrebbe essere una reazione all’occlusione prolungata della zona e anche all’applicazione per molto tempo di una crema molto grassa...sempre che l’ustione sia guarita e che non ci…

Dr. Antonio Bonadies
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Terapia perfetta!, l’aquacell ha un potere assorbente relativo ma non si attacca ai tessuti, può essere lasciato in sede fino a 3/4 giorni. I colleghi sapranno valutare il prosieguo di trattamento.

se sta procedendo bene continui pure con le garze di connettivina , ci vorrá del tempo ma guarirà e, soprattutto , dovrà poi fare attenzione all'esposizione solare delle parti inrerssate…

Dott.ssa Daniela Stradini
Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico
Rapallo
buondi! i tempi di guarigione dell'ustione e dei suoi esiti pigmentari sono molto lunghi.. è normale dopo 4 mesi.. mi raccomando non prenda sole !

Dott.ssa Alessandra Nuovo
Dermatologo, Medico estetico
Augusta
Gentile paziente, sicuramente si può fare qualcosa per ridurre o fare scomparire i suoi esiti. E' però necessario vedere di cosa si tratta per poterle consigliare il giusto percorso terapeutico.

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
E' del tutto normale che dopo un'ustione di grado severo la cute rigenerata appaia eritematosa e sottile...soprattutto all'età avanzata di sua madre. Non mi preoccuperei più di…

Dr. Gabriele Travia
Medico estetico, Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Roma
Buongiorno,
È necessario valutare attentamente la situazione odierna per poter stabilire se e cosa è possibile fare per trattare e migliorare gli esiti cicatriziali.

Dr. Mitja Oblak
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Gorizia
Salve!
La gamba potrebbe restare scura per parecchio tempo o per sempre. Tutte le cicatrici vanno massaggiate energicamente - compatibilmente con le caratteristiche della cute.
Sicuramente…

Dr. Aldo Reale
Dermatologo, Medico estetico
Campobasso
La presenza di bolle indica che l'ustione è almeno di II grado. L'evoluzione cicatriziale è condizionata da numerosi fattori. Ad esempio profondità, eventuali infezioni, manipolazioni,…