Buongiorno, mi sono ustionata connlacido solforico al 95% tutta la parte esterna della gamba destra.
Buongiorno, mi sono ustionata connlacido solforico al 95% tutta la parte esterna della gamba destra....riportando ustioni di 2 grado.....sono stata ricoverata per tutto il mese di agosto 2019 al centro ustioni di Brindisi. Adesso dopo 8 mesi la gamba è ancora molto macchiata e in alcuni punti si sono create delle cicatrici rialzate. A parte il prurito, la gamba dal mese di gennaio mi fa molto male durante la notte.....non riesco a dormire per il dolore la sento pesante e faccio fatica a muoverla, durante il giorno è solo un po' indolenzita .....vorrei sapere se questo dolore dipende dall'ustione e a chi posso rivolgermi per essere seguita a Lecce, in attesa di una risposta ringrazio e saluto Renata
2 risposte
il dolore e il fastidio sono normali. le consiglio vivamente l'utilizzo di una guaina elastocompressiva fatta su misura allo scopo di ridurre sintomatologia e soprattutto la tendenza all'ipertrofizzazione. dr Dolcet
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Gentilissima Signora a Lecce o a Bari ci sono 2 validissime unità operative Ospedaliero Universitarie di Chirurgia Plastica. Il tempo trascorso indica che lei ancora si trova nella fase di guarigione non ultimata della cicatrice processo noto clinicamente come rimodellamento cicatriziale , la guaina elasto compressiva di almeno 140 denari da portare durante il giorno potrebbe aiutarla ma il tessuto elasto compressivo sintetico può incrementarle il prurito per dermatite da contatto. Purtroppo un'ustione di 2 grado profondo determina determina distruzione delle strutture vascolari nervose e se più profonda dei vasi linfatici con edema e pesantezza delle gambe.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


