• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, i tempi di recupero possono variare in base a tanti fattori. Le consiglio comunque di rivolgersi nuovamente al suo specialista di fiducia per escludere ad esempio la formazione di un ascesso…

Gentile utente, probabilmente si tratta di formazioni benigne del cavo orale, come piccoli lipomi (accumuli di grasso) o cisti. Per sapere la verità bisogna asportare questa " pallina"…

Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve, premettendo che una risposta su questa piattaforma ha dei limiti oggettivi e non sostituisce una visita medica specialistica, a mio giudizio è difficile valutarla senza né visita né una…

Dr. Luca Maria Lacerenza
Otorino, Chirurgo, Chirurgo maxillo facciale
San Giovanni Rotondo
Buonasera, dopo un intervento di tonsillectomia ogni persona può avere un diverso tempo di recupero e ci possono essere variazioni nella guarigione post-operatoria. La sintomatologia può persistere…

Buonasera, è assolutamente normale che le tonsille possano rimanere "gonfie" dopo un processo infettivo, o che magari impieghino diverso tempo per ritornare alle dimensioni originarie.…

Buonasera,

Se persiste per più di 2 settimane, è consigliata la valutazione da uno specialista. Le lesioni più frequenti sono le cisti e le lesioni da morso cronico.

Prof. Ignazio La Mantia
Otorino, Foniatra
Catania
Buonasera, le tonsilliti ricorrenti alla Sua età trovano spesso soluzione solo nella asportazione chirurgica! Provi a fare profilassi utilizzando un vaccino ((IMMUNRON cpr una da sciogliere in…

Può accadere che una tonsilla sia più grande dell'altra, specie nei bambini e specialmente durante episodi infiammatori-infettivi tipici della stagione in essere

Buonasera, la formazione di tonsilloliti è diretta conseguenza delle tonsille criptiche. La vorrei innanzitutto rassicurare del fatto che tale situazione non ha nulla di patologico. L'inconveniente…