• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' possibile che ci sia una lassità del retinacolo degli estensori, la "fascia" che stabilizza i tendini estensori delle dita sul polso. La cosa è possibile dato il suo mestiere.…

Suppongo che i Colleghi a cui si è rivolto abbiano messo in campo le valutazioni necessarie a definire le ragioni del problema. Può essere da sovraccarico, da trauma, da malattia reumatica o…

Gentile paziente, potrebbe essere utile approfondire la patologia con un esame di secondo livello come la risonanza magnetica, e successivamente valutare la terapia che può prevedere anche l'infiltrazione…

Buon pomeriggio. Senza dubbio il mal di schiena può essere conseguenza di una postura errata. La terapia fisica che sta seguendo è utile nel migliorare la sintomatologia dolorosa a carico del…

Buonasera,
le consiglio una ecografia muscolo-tendinea della mano ed una visita ortopedica. Potrebbe essere affetto da dito a scatto.
Cordiali Saluti

Buonasera, sarebbe utile eseguire una consulenza ortopedica per risalire allo storia clinica di questa infezione e determinare un iter diagnostico-terapeutico

Buongiorno a lei a questo punto potrebbe valere la pena eseguire una risonanza magnetica della sede per valutare se ci sono problematiche croniche. Potremmo fare delle terapie fisiche come per…

il trattamento di questo tipo di tenosinoviti e' particolarmente difficoltoso a causa della localizzazione stessa dell'infiammazione, cioe' in un spazio assai ristretto tra il…

Come terapia di attacco sono validi i farmaci antinfiammatori associati alla terapia locale con pomate o gel contenenti acido ialuronico e miorilassanti.
Se il dolore persiste si può proseguire…