• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Domenico Martiniello
Neurochirurgo, Neurologo, Chirurgo vertebrale
Cicciano
Buonasera, da quello che leggo, l'indicazione alla stabilizzazione è quasi inevitabile Per potermi pronunciare è necessario che lei si sottoponga ad un visita con accurata valutazione delle…

Buongiorno
se vi è persistenza di sintomatologia è utile che pratichi RM di controllo ed una Rx del tratto, credo lombo-sacrale, con i tests dinamici in flesso-estensione e successivo controllo…

Dr. Valerio Pace
Ortopedico, Terapista del dolore
Perugia
Buonasera! Lavorando in campo sanitario conosce bene l'importanza di poterla visitare e visualizzare le immagini radiologiche...comunque mi sento di dirle che io completerei le indagini…

Salve.
In genere non si parla di viti troppo strette, tuttavia i fattori da considerare a seguito di un intervento chirurgico vertebrale (anche di scoliosi) sono i disequilibri di tutta…

Dr. Giuseppe Barone
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Milano
Gentile paziente, se le viti e barre non danno particolari fastidi sottopelle può tenerli a vita, sono ormai realizzati in materiali che molto difficilmente provocano reazioni infiammatorie/immunitarie.…

Dott. Alessandro Rava
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Torino
Buonasera. Il suo caso è sicuramente complesso. Da come dice, sembra che l’intervento di spondilolistesi sia stato poco risolutivo. Inoltre la scoliosi operata non facilita il quadro. Le consiglio…

Salve, per prima cosa va verificato con una valutazione clinica e delle immagini che il sistema sia correttamente posizionato e non ci siano complicanze o ulteriori livelli in sofferenza (come…

Dr. Placido Bruzzaniti
Neurochirurgo
Frosinone
Salve, si rivolga ad uno specialista in chirurgia vertebrale. Una spondilolistesi di I grado alla sua età può essere suscettibile di correzione chirurgica con un'artrodesi antero posteriore…

Dr. Placido Bruzzaniti
Neurochirurgo
Frosinone
Buongiorno, il caso va analizzato alla luce della documentazione radiologica e clinica completa. Quindi si rivolga ad uno specialista di sua fiducia neurochirurgo o chirurgo vertebrale. In linea…