• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Nicola Lippolis
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Modena
Buonasera, la trasmissione di questa malattia è inter-umana e necessita di un contatto diretto cute-cute prolungato. L'agente eziologico della scabbia umana (Sarcoptes scabiei hominis) non…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Faccia una visita dermatologica per rivalutare la presenza esistente dell'acaro ed effettuare una terapia di secondo livello.

La terapia a base di ivermectina e’ oggi possibile perché in commercio in Italia però certamente va valutato il caso specifico e se ve ne è effettiva necessità , dal momento che la terapia…

Certamente , la sintomatologia che avverte e’ legata ala normale irritazone che resta dopo i trattamenti effettuati e basa applicare una emulsione lenitiva ad azione antinfiammatoria non cortisonica…

Dr. Daniele Cammalleri
Dermatologo, Chirurgo
Roccafranca
In teoria gli acari degli ambienti dopo pochi giorni fuori dall'uomo muoiono. Io ripasserei materassi divani e lenzuola per sicurezza dopo la II dose. Consideri che per guarire al primo…

Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Probabilmente i trattamenti ripetuti hanno seccato/disidratato la pelle. Consiglio un prodotto lenitivo/ idratante, crema corpo anche non costosa, ce ne sono di buoni ed economici, da usare ogni…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Il trattamento con scabiacid andrebbe sempre ripetuto dopo 7 gg e sottoposto a controllo dermatologico clinico e dermoscopico per rilevare l'assenza dell'acaro. Non seguire strettamente…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Solitamente la procedura va effettuata per i capi delicati che non possono essere sanificati a temperatura maggiore o uguale a 60*C. Sarebbe utile tenere chiusi in busta chiusa questi capi per…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Non esistono le "punture di acaro”. Se lo stesso é stato isolato con vetrino é dimostrata la presenza del sarcoptes scabiei che pone diagnosi di scabbia. Il trattamento deve essere accurato…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Capisco che oggi pensate di poter far tutto per via telematica, ma non è così. La scabbia va controllata periodicamente da chi ha prescritto la cura dopo il trattamento anche perché la cura dipende…