Buonasera, la trasmissione di questa malattia è inter-umana e necessita di un contatto diretto cute-cute prolungato. L'agente eziologico della scabbia umana (Sarcoptes scabiei hominis) non…
La terapia a base di ivermectina e’ oggi possibile perché in commercio in Italia però certamente va valutato il caso specifico e se ve ne è effettiva necessità , dal momento che la terapia…
Certamente , la sintomatologia che avverte e’ legata ala normale irritazone che resta dopo i trattamenti effettuati e basa applicare una emulsione lenitiva ad azione antinfiammatoria non cortisonica…
In teoria gli acari degli ambienti dopo pochi giorni fuori dall'uomo muoiono. Io ripasserei materassi divani e lenzuola per sicurezza dopo la II dose. Consideri che per guarire al primo…
Probabilmente i trattamenti ripetuti hanno seccato/disidratato la pelle. Consiglio un prodotto lenitivo/ idratante, crema corpo anche non costosa, ce ne sono di buoni ed economici, da usare ogni…
Il trattamento con scabiacid andrebbe sempre ripetuto dopo 7 gg e sottoposto a controllo dermatologico clinico e dermoscopico per rilevare l'assenza dell'acaro. Non seguire strettamente…
Solitamente la procedura va effettuata per i capi delicati che non possono essere sanificati a temperatura maggiore o uguale a 60*C. Sarebbe utile tenere chiusi in busta chiusa questi capi per…
Non esistono le "punture di acaro”. Se lo stesso é stato isolato con vetrino é dimostrata la presenza del sarcoptes scabiei che pone diagnosi di scabbia. Il trattamento deve essere accurato…
Capisco che oggi pensate di poter far tutto per via telematica, ma non è così. La scabbia va controllata periodicamente da chi ha prescritto la cura dopo il trattamento anche perché la cura dipende…