Faccia una visita dermatologica con dermoscopia per valutare la presenza o la negativizzazione dell'acaro ed eventualmente in caso positivo può passare ad una terapia di secondo livello.
I prodotti acaricidi sono irritanti, dunque è possibile che aumentino l'irritazione locale. Se tuttavia dopo il secondo trattamento persiste prurito e comparsa di nuove lesioni faccia una…
Se presenta sintomi sarebbe utile praticare una visita dermatologica con dermoscopia che è un esame estremamente utile per valutare la negativizzazione o la persistenza dell'acaro.
Non dovrebbe essercene l'esigenza. Se il contratto in comune o lei stesso dovesse presentare sintomi sarebbe effettivamente utile praticare una visita dermatologica.
Normalmente i prodotti acaricidi sono irritanti. Tuttavia nonostante la scabbia sia diventata resistente negli ultimi anni applicare il prodotto ogni 12h per 4 gg sembra eccessivo. Faccia una…
Tale reazione può capitare e normalmente può essere utile un antistaminico e la ripetizione del trattamento a 7 gg. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta…
Non riesce ad eliminare le uova e per tale ragione il trattamento va ripetuto. Tuttavia la scabbia negli ultimi anni tende ad essere resistente ai trattamenti più comuni. Se persistono sintomi…
Buonasera, avendo indossato dei dispositivi di protezione come i guanti, è difficile che possa esserci contagiata, nonostante la scabbia crostosa sia mediamente più contagiosa di quella classica.…