La celiachia non è un’allergia, ma una intolleranza. Purtroppo può essere associata anche ad altre allergie o intolleranze alimentari che andrebbero indagate a parte con esami ematici e con prick…
Carissima,
ecco alcune indicazioni:
-Lavare a 60° o più lenzuola,federe, biancheria intima e calze alla fine del trattamento e stirare con ferro ben caldo
-Quello che non può…
Buongiorno, nel caso stiate eseguendo la terapia nello stesso momento ed effettuando la bonifica ambientale, dormire nello stesso letto non cambia la situazione
Gentile paziente, è possibile che dopo la cura possa generarsi quello che viene definito un prurito post-scabbia. E' necessario che torni dal suo dermatologo, il quale potrà appurare la…
Oltre al trattamento é fondamentale la bonifica ambientale per evitare reinfestazioni. Se dovesse ripresentare sintomi faccia una visita dermatologica con dermoscopia per una diagnosi corretta…
Eviterei il cortisonico durante il trattamento acaricida. Tuttavia può essere utile in una fase successiva. Per le lesioni di cui parla potrebbe trattarsi di una scabbia nodulare. Ma é impossibile…
Il trattamento va effettuato a tempo zero, a 7 giorni e la settimana successiva è consigliabile una nuova visita con dermoscopia per valutare l’effettiva eradicazione dell’acaro.
Purtroppo talvolta anche a seguito della risoluzione dell'infezione può persistere una sintomatologia pruriginosa. Il pruritonpotrebbe anche essere dovuto agli effetti delle terapie tipiche…
Buongiorno, il prurito dopo il trattamento per scabbia può persistere per alcune settimane ma ciò non vuol dire che la terapia non sia stata efficace. Se la sintomatologia dovesse persistere…
Buongiorno, purtroppo la bonifica ambientale (compreso il lavaggio di vestiti, asciugamani e lenzuola a 60 gradi) è indicata ogni giorno fino al termine del secondo ciclo di trattamento.