• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, se ha già consultato la ginecologa le consiglierei di cercare uno studio fisioterapico in cui si svolgano sedute di trattamento del pavimento pelvico. Presso quel centro domandi se…

Comprendo che i disturbi che ha sono fastidiosi, ma occorre necessariamente una valutazione specialistica con visita, ecografia transvaginale ed esami di laboratorio per una eventuale terapia…

Salve in questi casi conviene effettuare un'ecografia ginecologica transvaginale per lo studio dell'utero e per escludere in primis cisti ovariche di varia natura (funzionali, endometriosiche…

Gentile Utente,
sarebbe opportuno indagare sulla natura di questo dolore.
Da quando è nato? è sempre stato così oppure no?
Le succede solo con un partner?
Questo dolore…

esiste una nuova metodica che utilizza ossigeno nascente ed acido ialuronico, ed ha dato ottimi risultati. Non posso fare nomi per ovvi motivi, ma non le sarà difficile reperire il trattamento

Buongiorno, la secchezza vaginale è frequente in menopausa, le consiglio di eseguire una visita ginecologica di controllo per discutere con il ginecologo la terapia più adatta a lei

Nel caso fosse una donna il dolore ai rapporti sessuali (dispareunia) possono essere a livello vulvoperineali legati ad alterazioni anatomiche quali una vulva piuttosto stretta oppure ad una…

può essere un problema legato alla menopausa che poi genera una paura reflessa e una forma di vaginismo. comunque si risolve, faccia una visita intanto

La causa delle cisti ovariche è un colon irritabile, il colon irritabile è un intestino infiammato a causa di una gluten sensitivity e una intolleranza ai carboidrati per cui se elimini glutine…

La dispareunia in postmenopausa può essere di grado differente. In alcuni casi una buon gel lubrificante risolve il problema della penetrazione ed è un rimedio efficace per anni. In altri casi…