• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, l'intervento di asportazione dei mimi non determina una riduzione della lubrificazione vaginale. Per mitigare questo disturbo può utilizzare dei lubrificanti o ovuli che può…

Buongiorno,
ci sono risultati alterni tanto con un metodo quanto con l'altro.
Se non lo ha già fatto, potrebbe provare prima terapia topica o sistemica.
Spesso funzionano…

Buongiorno signora, intanto se è in menopausa da molto tempo sarebbe indicata l'asportazione del polipo endometriale così da poter avere l'esame istologico definitivo del campione.…

Buongiorno, in assenza di controindicazioni la terapia estrogenica locale rappresenta la prima scelta per il trattamento dei sintomi da atrofia vulvo-vaginale moderata/severa. Va eseguita per…

dovrebbe eseguire tutti gli esami che controllano la coagulazione del sangue, in effetti quelli che si consigliano prima dell'uso della pillola

Gentile Signora dovrebbe recarsi da un ginecologo per un accurato counseling una visita ginecologica e la prescrizione della terapia più adatta a lei...che ovviamente non si può fare qui ne tanto…

Per esperienza non credo che il polipo endometriale sia la causa dei suoi rapporti dolorosi. Le consiglio di effettuare un pap-test, esame che le permette di vedere se ha un'infiammazione,…

Salve la terapia che lei assume con gelistrol va limitata in brevi periodi essendo solo estrogeni
al contrario Hyalogin essendo un idratante la mucosa non ormonale non ha limiti di tempo…

Buonasera, se ha già consultato la ginecologa le consiglierei di cercare uno studio fisioterapico in cui si svolgano sedute di trattamento del pavimento pelvico. Presso quel centro domandi se…

Comprendo che i disturbi che ha sono fastidiosi, ma occorre necessariamente una valutazione specialistica con visita, ecografia transvaginale ed esami di laboratorio per una eventuale terapia…