Magari un uomo di 47 anni... suvvia! Possibile che abbia in gioco questioni infiammatorio congestizie pelvico-prostatiche e prima del preservativo (che ovviamente tutela sua moglie dalla trasmissione…
La minzione post-ejaculazione consente di detergere dallo sperma l'uretra e quindi è sempre un bene, tanto è che è un riflesso fisiologico (ovviamente se in vescica c'è urina). Non…
Il dolore in fase minzionale dipende dalla presenza del calcolo nella vescica che infiamma tutta la mucosa. Sicuramente insieme alla cistolitotrissia è necessario abbinare anche la disostruzione…
Può essere che non tolleri la compressa combinata e quindi è meglio sospenderla per modificare l'iter. In ogni caso poi per altri e migliori suggerimenti occorre conoscere il suo quadro…
Dipende dal grado della congestione infiammatoria pelvico-prostatica che va attentamente definita nella sua condizione locale e nelle sue ragioni generali per trattarla adeguatamente. Ovvio che…
Misure nornmali signficz poco o nulla... quale è il volume, ammesso che sia stato determinato tramite la rilevazione dei 3 diametri? Il resto cita elementi di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica…
No... anzi è una condizione che accentua la congestioen infiammatoria.... dovrebbe definirla per bene con un buon andrologo e risolverla nelle sue cause.
Quei 36 ml di prostata non sono pochi anche se nell'ottica urologica spesso non sono ritenuti troppo preoccupanti. Tuttavia sono l'espressione di uno stato di discreta/consistente congestione…
Il PSA totale indica un incremento, visto il rapporto L/Ta 13.8% che è molto basso, che potrebbe essere legato anche ad un cancro. Occorre rapidamente eseguire il profilo completo del PSA (PSA…
L'arginina non ha interferito e entrambi quei dati del PSA sono compatibili con un consistente stato di congestione infiammatoria anche associato a IPB. Non riprta che terapia ha eseguito,…